FALSA NOTIZIA Fausto Gresini è ancora vivo. In condizioni gravi, ma vivo, come si è affrettato a sottolineare in primis il figlio Lorenzo tramite i suoi canali social, e subito dopo l'account ufficiale del team Gresini Racing. La notizia era stata diffusa a mezzo stampa poco prima delle 23 e aveva fatto in pochissimo tempo il giro del mondo, tanto che alcuni piloti avevano già esternato le proprie condoglianze tramite i social, tra cui Jorge Martin ed Enea Bastianini.
Despite the news currently circulating, Fausto is still with us, albeit in extremely critical conditions -- Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche.
VEDI ANCHE— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 22, 2021
SMENTITE UFFICIALI Il figlio Lorenzo ha scritto invece su Facebook: ''Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi''. Subito dopo è arrivato il post del Gresini Racing a corroborare quanto scritto da Lorenzo Gresini: ''Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche''. Il manager imolese sta dunque ancora lottando contro il Covid-19, che lo ha costretto in un letto di ospedale negli ultimi due mesi: forza Fuasto!