Anche nella prossima stagione di MotoGP vedremo Marco Bezzecchi in sella alla Ducati del Mooney VR46 Racing Team. Quest'oggi è stato ufficilizzato il prolungamento di un altro anno del rapporto tra il pilota di Rimini e la scuderia fondata da Valentino Rossi, iniziato nel 2020 ai tempi della Moto2.
#SimplytheBez
— Mooney VR46 Racing Team (@VR46RacingTeam) August 30, 2023
Bez:
“I'm really happy to confirm that in 2024 I will be on track with this Team, that has been crucial to my career until now. I arrived here in 2020, in Moto2, we then landed together in 2022 in MotoGP and this year we had an incredible season so far.'' ⬇️ pic.twitter.com/lZcjsurTSW
SCELTA NATURALE L'annuncio è stato dato tramite i profili social della squadra e Bezzecchi ha raccontato così la sua soddisfazione per il rinnovo di contratto: ''Sono davvero molto contento di poter confermare che nel 2024 sarò in pista con il Mooney VR46 Racing Team. Questa squadra è stata cruciale per la mia carriera, non solo sportiva, fino ad oggi e ancora nel futuro. Sono arrivato qui nel 2020, in Moto2, siamo poi approdati insieme nel 2022 in MotoGP e quest'anno ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Continuare a crescere in questo gruppo di lavoro, con il supporto di Ducati, è per me la scelta più naturale. Il 2024 porta con sé tante aspettative, ma per ora voglio concentrarmi su questa stagione. Attualmente siamo in lotta per il podio Mondiale, abbiamo il titolo a squadre aperto con Luca (Marini, ndr) e sono certo che ogni persona della squadra darà il massimo, ancora di più di quanto fatto fino ad ora, per centrare questi obiettivi. Rimanere nel team di Vale è per me un grande stimolo oltre che un orgoglio''.
STAGIONE DELLA CONSACRAZIONE Il 2023 si è rivelato finora un anno di grande crescita per Bezzecchi. Il romagnolo è terzo nel mondiale con 183 punti e ha già conquistato due vittorie e tre podi, a cui si aggiungono quattro podi nelle gare Sprint.