Logo MotorBox
MotoGP 2022

Assegnati a Rimini i premi FIM 2022. Bagnaia è la star


Avatar di Simone Valtieri, il 05/12/22

1 anno fa - Francesco Bagnaia è stato il protagonista del gala 2022 della FIM

Assegnati a Rimini i premi FIM 2022. Francesco Bagnaia è la star
Francesco Bagnaia è stato il protagonista del gala 2022 della FIM, dove ha ricevuto l'ennesimo riconoscimento per il titolo MotoGP vinto con la Ducati

RE PECCO PRIMO Il torinese Francesco Bagnaia, presto cittadino onorario anche di Pesaro, si trovava nel weekend al palacongressi di Rimini per chiudere il perfetto triangolo della sua vita e ricevere il premio FIM 2022 come miglior pilota della stagione e vincitore della MotoGP. ''Pecco'', accompagnato sul palco dai due spagnoli Augusto Fernandez e Izan Guevara, vincitori di Moto2 e Moto3, è stato il protagonista della serata di gala organizzata dalla Federazione Internazionale, ma non è stato ovviamente il solo premiato. Con lui tutti i campioni del mondo del 2022, a partire da Alvaro Bautista, iridato Superbike, Dominique Aegerter, campione sia in MotoE che nella Supersport, e dal giovane iberico Jose Antonio Rueda, primo laureato in JuniorGP alla vigilia del suo esordio in Moto3. Spazio anche per l'off-road con Tim Gajser, lo sloveno campione MXGP, Sam Sunderland, trionfatore alla scorsa Dakar, Toni Bou, campione del mondo Trial, Bartosz Zmarzlik, iridato nello Speedway e un altro italiano, Andrea Verona, campione del mondo di Enduro.

VEDI ANCHE



PASSAGGIO DI TESTIMONE Con i FIM Awards di Rimini cala ufficialmente il sipario sulla stagione a due ruote 2022, un'annata ricca di soddisfazioni per l'Italia e per la Ducati, che si è aggiudicata tutti i titoli in palio tra MotoGP e Superbike, mettendo in fila sei allori - piloti, costruttori e team - in entrambe le categorie. Protagonista della serata anche Valentino Rossi, al quale è stato conferito un trofeo speciale per sugellare una carriera inimitabile, in quello che è stato un ideale passaggio di testimone tra Pecco l'allievo e Vale il maestro. Ora non resta che attendere il 2023, che per la MotoGP inizierà ufficialmente con gli Shakedown Test di Sepang il 5 febbraio prossimo.


Pubblicato da Simone Valtieri, 05/12/2022
Tags
Vedi anche