Logo MotorBox
MotoGP 2022

MotoGP Thailandia 2022, Martin guida un poker di Ducati nelle FP3


Avatar di Simone Valtieri, il 01/10/22

2 anni fa - Jorge Martin chiude al comando una serratissima sessione di FP3

MotoGP Thailandia 2022, la cronaca e i risultati delle FP3 di Buriram
Jorge Martin chiude al comando una serratissima sessione di FP3. Sette le Ducati in Q2, dentro Quartararo, fuori Marquez ed Espargaro
Benvenuto nello Speciale MOTOGP THAILANDIA 2022, composto da 11 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP THAILANDIA 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

STRAPOTERE DUCATI La tanto attesa pioggia non è arrivata nel corso del sabato del Gran Premio della Thailandia, e così la terza e decisiva sessione di prove libere, che ha qualificato dieci piloti direttamente alla Q2 delle qualifiche di questo pomeriggio, si è potuta svolgere senza grossi intoppi. Il più veloce di tutti è stato il ducatista Jorge Martin, che con la sua Desmosedici del team Pramac ha chiuso la sessione con il tempo di 1:30.205, beffando per 12 millesimi il collega di marca Jack Miller, poi caduto nel finale. Non migliorano, invece rispetto a ieri, gli altri due ducatisti Johann Zarco e Francesco Bagnaia, che si tengono però stretti 3° e 4° posto nella combinata, ma se il francese ha quantomeno provato il time attack, l'italiano si è concentrato su altro, considerando a buon ragione sufficiente il tempo pescato nelle FP2 di ieri. 

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio della Thailandia

FUORI MARQUEZ E LE APRILIA Il primo dei non ducatisti nella top ten è Fabio Quartararo, che ha tolto più di due decimi al crono di ieri, mettendo la sua Yamaha in quinta posizione a 11 millesimi dal tempo del rivale Bagnaia, poi un decimo più in là ci sono la KTM di Brad Binder e la Suzuki di Alex Rins, mentre la top ten è chiusa da altre tre Ducati, quelle di Enea Bastianini, Marco Bezzecchi e Luca Marini. Il primo escluso dalla Q2, e per appena 7 millesimi, è così Marc Marquez, che non è riuscito a migliorare (per tre millesimi) il tempo di ieri. Restano con i tempi di ieri anche Oliveira (KTM) e Morbidelli (Yamaha), mentre Aleix Espargaro ha limato qualche millesimo restando però in 14° posizione. Il suo compagno Maverick Vinales ha fatto anche peggio, 18° dietro anche a Fabio Di Giannantonio, unica Ducati in difficoltà a Buriram. Ultimo il rientrante Danilo Petrucci, che però sta imparando solo ora la Suzuki e ha tolto 9 decimi ai tempi di ieri.


Pubblicato da Simone Valtieri, 01/10/2022
Tags
MotoGP Thailandia 2022