Logo MotorBox

Prezzi e quotazioni usato Honda X-ADV(MY 2017)

Honda X-ADV

Maxiscooter o moto da enduro? L'Honda X-ADV gioca sull'equivoco e apre una strada inesplorata. Pedana e sella del primo, manubrio della seconda. E il motore è una bomba.

MY 2017A partire da 11.490 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloHonda X-ADV
Prezzi a partire da: 11.490 €
Omologazione: Euro4
Valutazione Media:
PRO

Versatilità Tre prodotti in un colpo solo: scooterone, enduro stradale, moto da off-road. Nessuno è tanto camaleontico

Guida sportiva Motore, telaio, trasmissione, freni: tutto concorre a generare un'esperienza a dir poco entusiasmante

 

CONTRO

Manovrabilità Da fermi, la notevole altezza della sella, insieme alla sua larghezza e al peso della moto, complicano il gesto di appoggiare i piedi

Facilità di guida La coppia scaricata a terra dal bicilindrico Honda è impressionante. E in soccorso dei principianti, niente controlli di trazione

Quale versione scegliere

L'Honda X-ADV esiste solo di cilindrata 750, si può semmai scegliere l'upgrade Travel Edition per un pacchetto più accessoriato.

Quale colore scegliere

Aggressiva in grigio canna di fucile, più estrosa in bianco o in rosso. A seconda di che uso ne vogliate fare, insomma.

Quotazioni X-ADV
Modello20212020201920182017201620152014
- 8.400 7.600 7.100 6.800 6.300 - -
- 9.100 8.200 7.700 7.400 6.800 - -
Com'è la X-ADV?

Honda X-ADV, il mezzo che sta in...mezzo. Sotto le sembianze di un grintoso scooter si nasconde infatti una meccanica molto vicina a quella di una moto da enduro stradale. Richiamano il mondo scooter le pedane, il sistema keyless per avviare il motore tenendo la chiave in tasca e un vano sottosella da 21 litri, abbastanza capiente da ospitare un casco integrale. L'altezza della sella (oltre alla larghezza del manubrio), quella invece è da moto: 82 cm che, combinati con un piano di seduta molto ampio, rendono difficile appoggiare bene i piedi a terra e complicano la vita nelle manovre da fermo. Situazione in cui anche i 239 kg in ordine di marcia dell'X-ADV non aiutano.

Come va la X-ADV?

Chi si aspettasse una facilità di guida da scooter, dovrà ricredersi: la reattività e la coppia scaricata a terra dal bicilindrico di 745 cc da 55 cv sono esuberanti, in più l'Honda X-ADV non ha controlli di trazione a rassicurare i centauri poco esperti. A velocità normali, il moto-scooter giapponese con DCT doppia frizione a 6 rapporti si fa in ogni caso portare con discreta naturalezza, ma è quando lo si guida in modo aggressivo che si esprime al meglio, potendo contare sull'ottimo bilanciamento generale, l'assetto ben sostenuto, i freni potenti con pinze anteriori a 4 pistoncini (le stesse dell'Africa Twin) e le notevoli possibilità di piega. Nei lunghi viaggi, comfort elevato e consumi contenuti.