Logo MotorBox

Prezzi e quotazioni usato Honda Vision(MY 2012, 2017)

Honda Vision

Honda Vision (50 e 110 cc) è uno scooter pratico e intelligente, che bada al sodo. Non ha impianto ABS (la frenata è combinata), ma promette un consumo record da oltre 50 km/l.

MY 2012/2017A partire da 2.150 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloHonda Vision
Prezzi a partire da: 2.290 €
Omologazione: Euro4
Valutazione Media:
PRO

Consumi Anche grazie al dispositivo Start & Stop, il 110 cc percorre oltre 50 km con un litro di benzina

Piacere di guida La nuova forcella anteriore da 35 mm migliora sia la manovrabilità, sia il comfort di percorrenza sul dritto

CONTRO

Qualità Qualche vite a vista di troppo, pochi fronzoli. D'altronde, se lo scooter deve essere economico, da qualche parte bisogna risparmiare

Clacson Sporgente sul comando degli indicatori di direzione, perciò talvolta un po’ d’impiccio quando le si deve azionare

Quale versione scegliere

Per un delta prezzo così esiguo, nessun dubbio sulla scelta del 110 a scapito del cinquantino, che riserviamo ai soli quattordicenni.

Quale colore scegliere

Tre colorazioni differenti: Matt Carbonium Grey Metallic, Pearl Cool White, Pearl Splendor Red. Ciascuna col suo carisma.

Quotazioni Vision
Modello20212020201920182017201620152014
- - - - 1.300 1.300 - -
Com'è la Vision?

L'edizione 2017 di Honda Vision rafforza l'immagine di scooter resistente e senza fronzoli della prima serie. Il classico telaio tubolare in acciaio mantiene inalterata la rigidità, mentre la nuova forcella da 35 mm migliora la manovrabilità ed il comfort, ora ottimizzato anche nella seduta, con una pedana pilota più ampia e delle pedane passeggero più avanzate. L'impianto frenante è munito del sistema di frenata combinata CBS: permette di attivare il freno anteriore semplicemente agendo sulla leva del posteriore. La dotazione è come sempre una garanzia di pragmatismo: sono di serie cavalletto centrale e laterale e un vano sottosella (apribile con un apposito tasto sul manubrio) in grado di ospitare un casco integrale. Nel retro dello scudo, infine, trovano posto due vani portaoggetti per stivare il cellulare.

Come va la Vision?

Il propulsore che spinge l'Honda Vision 110 (eSP: enhanced Smart Power) è un monocilindrico raffreddato ad aria da 108 cc, in grado di erogare una potenza di 8,85 cv ed una coppia massima di 8,7 Nm a 7.500 giri/min, ovvero il range che viene maggiormente sfruttato nei tragitti urbani. Mentre i consumi rimangono invariati sul valore di 52 km/l, l'inedita funzione Start&Stop consente di evitare sprechi di carburante inutili una volta in coda al semaforo. E’ un 110, il Vision, ma assolve appieno i compiti di un 125. Tanto più se il suo habitat è la città, dove quel paio di cavalli in meno non li patisci quasi per niente. Bassa è poi la sella, che assieme alle misure compatte e al peso contenuto ne fanno un mezzo estremamente maneggevole e svelto nei cambi di direzione, aiutato anche da una silhouette esile e le ruote taglia slim.