Logo MotorBox

Prezzi e quotazioni usato Honda Forza(MY 2015, 2017)

Honda Forza

Disponibile sia 125 sia 300, Honda Forza è uno scooter di gran qualità, che viaggia forte, è comodo ed è costruito con massima cura.

MY 2015/2017A partire da 4.640 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloHonda Forza
Prezzi a partire da: 4.840 €
Omologazione: Euro4
Valutazione Media:
PRO

Personalità A guardarlo, il Forza 125 sembra uno scooter di cilindrata maggiore, tanto è maturo e massiccio il suo design

Motore Idem come sopra. A ruotare la manopola del gas, la sensazione è di sedere su un 250. E le vibrazioni sono minime

CONTRO

Sospensioni posteriori Sugli ostacoli secchi come buche o tombini, il doppio ammortizzatore risponde in modo brusco

Freni Funzionano molto bene, sia dietro che davanti, a patto però che si azionino le leve con una certa forza

Quale versione scegliere

Il prezzo non è da discount, tuttavia per il servizio che restituisce il Forza 125 vale lo sforzo economico. C'è anche da 300 cc.

Quale colore scegliere

Suggeriamo uno tra l'Asteroid Black Metallic, aggressivo, o il Pearl Himalayas White, più elegante.

Quotazioni Forza
Modello20212020201920182017201620152014
- - - - 2.900 2.600 - -
Com'è la Forza?

A prima vista, l'Honda Forza sembra ben più grande di ciò che indicano i suoi centimetri cubi, peraltro scritti e svelati solo sul libretto. Tanto che con quella sella generosa (a 780 mm da terra), la carenatura ben dimensionata, le scenografiche luci a Led e le ruote da 15” davanti e 14” dietro, potrebbe essere tranquillamente scambiato per un 250. Aprendo il sottosella, si scopre un vano capace di inghiottire due caschi integrali o 48 litri di mercanzia varia. Sul retroscudo c'è poi un portaoggetti con una comoda presa 12 V per ricaricare lo smartphone, mentre il parabrezza è regolabile manualmente su sei diverse posizioni, con un'escursione utile di ben 120 mm. Difficile, a meno che non vi chiamiate Shaquille O'Neal, non trovare la regolazione giusta per la vostra altezza. Le finiture? Quasi automobilistiche, così come la strumentazione.

Come va la Forza?

Una volta a bordo, il Forza 125 fa di tutto per metterti a tuo agio. I piedi toccano terra facilmente, e solo il manubrio un filo arretrato tradisce la cubatura ridotta. Il motore, poi, sembra non sapere di poter contare solo su 125 cc: da come accelera e scatta al semaforo, infatti, il Forza sembra avere molti di più dei suoi 14,3 cv. Inoltre, vibra poco e solo al minimo. In città il sistema Start&Stop (disinseribile) si dimostra un valido alleato, mentre nell'andirivieni quotidiano il Forza 125, fuori dalla cinta urbana, riesce a tenere medie velocistiche di tutto rispetto senza alcun affanno. C'è di più: la protezione aerodinamica è sempre ottima e, casomai doveste affrontare due curve in velocità, potrete contare su un telaio con un azzeccato mix fra agilità e stabilità. Pure in caso di asfalto butterato, i suoi 162 kg non impensieriscono.