Nella Ninja 600 scorre il sangue blu (o verde?) di tutte le Kawasaki sportive. Ma la ZX-6 R non dimentica comfort e facilità di guida. Un peperino a suo agio in vacanza come in pista.
Ecco la moto giusta per andare ovunque, altro che mastodontiche bicilindriche stile Paris-Dakar. La suzukina è leggera, agile, tecnologica. E con un motore che è un gioiellino. Pochi sacrifici sull'asfalto per un orizzonte davvero a 360°.
Per contrastare una concorrenza sempre più aggressiva, il maxi scooter più famoso d'Italia sfoggia un'eleganza alla "Mercedes", adatta a conquistare chi è stanco di vivere in scatola, ma che non vuole rinunciare alle qualità proprie delle quattro ruote: comodità, spazio e comfort di viaggio. Sarà in grado di eguagliare le ...
R6, ovvero la sorella minore della R1, il rapporto peso potenza più favorevole tra le due ruote. Ma è proprio la sorella minore? Batte un altro record, quello dei 200 cavalli/litro. E forse più equilibrata e ancora più moderna è in grado di regalare soddisfazioni ancora maggiori. MotorBox la prova ...
Per accontentare la voglia di autostrada la BMW C1 cresce di cilindrata e tocca i 200 cc. L' abbiamo provata a fondo, con un viaggio vero e proprio da Roma a Milano, per scoprire che alla C1 la città va quasi stretta.
100 centimetri cubi di grinta per lo scooter sportivo di Casa Peugeot che diventa ecologista e mette il catalizzatore ma non perde la sua voglia di sportività. Su tutto spunta la tecnologica sospensione anteriore monobraccio, bella a vedersi ma non sempre efficace. Costa come un cinquantino.
La motoleggera secondo Pontedera: un ruota alta che va a "disturbare" il successo dello Scarabeo mettendo sul piatto ottime carte. Arriva anche il nuovo motore 200, davvero brioso. Abitabilità e bella guida alla portata di tutti.
Leggerissima, aggressiva e tanto tecnologica. La 503 è una moto pronta per correre ma con targa e fari. Ha un motore potentissimo e non pesa niente. Ideale per chi vuole divertirsi senza scendere a compromessi.
La sportiva inglese gonfia i muscoli per aggredire, con modi non troppo estremi, il mercato delle moto racing supervitaminizzate. Tanto motore in più ma il gap con le rivali giapponesi e italiane non è completamente colmato.
L'estremo mancante della famiglia supersport Suzuki straccia la concorrenza con un motore superlativo e una ciclistica efficacissima. 1000 cc, 160 cavalli e 170 kg: cifre da capogiro per una superbike stradale che ha già vinto il titolo di sportiva dell'anno.
Avete poco spazio in box? Il papà brontola perché berlina e scooter non riescono a convivere in garage? Niente paura, la Piaggio ha "zippato" i file di uno sportivo purosangue e li ha compattati in uno scooterino tutto pepe. E quando a Zip si aggiunge la sigla SP il risultato ...
25 anni e non sentirli. La PX si avvicina a questo storico traguardo e non ha nessuna voglia di mettersi da parte. Dopotutto ha un fascino immortale e un carisma che gli scooter di plastica nemmeno si sognano.
E' la proposta sportiva di Voxan, il marchio che ha fatto rialzare la testa ai motard francesi. La linea sembra uscita da un fumetto, ma le soluzioni originali non mancano. E nemmeno le prestazioni.
Wanted! Continua la caccia al Bandito. Potrebbero essere in tanti a puntarlo: motociclisti alle prime armi, centaure con il coltello tra i denti, scooteristi pentiti, novelli turisti in vena di macinare chilometri. La taglia è di 13.980.000 lire sull'unghia. Sono soldi spesi bene, ve lo assicuriamo noi che lo abbiamo ...
Per gli "smanettoni" che ancora non possono guidare una vera moto sportiva, l'Aerox raddoppia e diventa 100 cc. La versione "muscolosa" dello scooter sportivo Yamaha ha tanto sprint in più e due chili in meno del cinquantino. Quanto basta per renderlo tra i più divertenti della categoria.
Si sono fatte aspettare 3 anni, ma ora sono pronte a scendere in strada. Euro e Jonathan sono due facce della stessa moto, una cruiser monocilindrica che vuole strappare utenti al mondo degli scooter. Motore Suzuki e ottime finiture per due moto divertenti ed economiche.
E' in assoluto la moto più venduta dopo gli scooter. Un autentico fenomeno di mercato cresciuto oltre ogni aspettativa. Con queste credenziali anche la versione 2001 si appresta a battere ogni record. Senza cambiare più di tanto.
Automobilisti pentitevi! Ora non avete più scuse. Benelli Adiva guizza nel traffico, ha tanto spazio e protegge anche dalla pioggia. Un motivo in più per lasciare a casa un paio di ruote
C'è modo e modo di fare una nuda, Suzuki l'ha fatta in modo davvero intelligente con un frizzante motore bicilindrico, un bel telaio d'alluminio e un'estetica accattivante. È stato un successo, anche perché la SV costa come uno scooterone. Peccato per le sospensioni...
Terzo tassello della famiglia ST, la "4S" incarna alla perfezione l'anima sportiva delle Sport Touring Ducati. La componentistica è di alto livello e il motore più potente e trattabile è ideale per viaggiare veloci, ma anche per concedersi qualche sfuriata in pista. Tutto senza rinunciare al comfort.
I Ducatisti la aspettavano con ansia. La Supersport iniziava a sembrare una replica di una vecchia Ducati. Ecco allora la nuova SS900, prima di una famiglia destinata a ingrandirsi, con altre varianti di motore e di livrea.
Grossa come un camper, comoda come un salotto, la Gold Wing entra in concorrenza con le GT a quattro ruote. Anche nel prezzo. Una moto nata per viaggiare e destinata a diventare la compagna di una vita.
Un po' sportivo un po' rétro il Velvet rispecchia appieno la filosofia Benelli, che vuole proporre soprattutto mezzi dalla grande personalità estetica. Originale lo è senza dubbio ma il Velvet si lascia guidare anche bene.