In attesa di provare il superburgman con motore bicilindrico da 650 cc, eccoci in sella ai piccoli di famiglia, con motore da 125 e 150 cc, degni eredi del re delle vendite il Burgman 250/400. Caratterizzati da linee decise e frizzanti, ripropongono la stessa filosofia, che ha reso il maxi ...
Piccoli ritocchi estetici e stesse dimensioni della riuscita versione 50cc: la Malaguti completa la gamma del proprio "ruote alte" introducendo la motorizzazione 150cc che amplia la versatilità del Ciak. All'estetica sobria ed elegante e a doti dinamiche di tutto rispetto.
Nata più di cinquant'anni fa dalla geniale intuizione di Enrico Piaggio e da un ispirato Corradino D'Ascanio, ingegnere aeronautico, la Vespa è ancora oggi, insieme alla pizza e al mandolino, il simbolo italiano per eccellenza, la reginetta incontrastata di tutti gli scooter.
Quale sarà il "punto G" di uno scooterino? Forse il musetto ammiccante, forse il codino aggressivo. Il Mach-G in ogni caso è messo bene. Arriva per risvegliare nel pubblico più giovane la voglia di due ruote a motore. È dinamico, svelto, sportivo senza sconfinare nel racing. Motore adeguato, prestazioni ok ...
Totalmente rinnovata, la supersportiva di casa Yamaha mantiene il family feeling con la precedente versione ma cambia in ogni dettaglio. Iniezione elettronica per il motore, tantissimi particolari inediti per la ciclistica. Non più extreme bike tout court ma una supersportiva più sfruttabile, per andare ancora più forte impegnando molto meno.
Il nome riporta subito alla mente l'indagatore dell'incubo fumettistico di Casa Bonelli, e non sembra scelto a caso. Il target di riferimento si rifà infatti ad una fascia di clienti tra i 20 e i 30 anni, che necessita di mezzi di locomozione comodi, sicuri, ma non privi di quella ...
La famiglia degli scooter Malaguti ispirati ai Caccia militari si completa con l'arrivo dell'F-18 Warrior, motorizzato 150. Cuore coreano e ciclistica italiana, un ottimo connubio d'affidabilità e dinamicità per affrontare al meglio gli stressanti spostamenti quotidiani casa-ufficio-scuola.
Un tuffo nel passato con un mezzo fuori dal tempo, ma dal fascino irresistibile, pesante, ingombrante, lento. Il sidecar russo si compra per passione. Dedicato agli inguaribili romantici.
Si può chiamare ancora scooter? Sempre pronti a stupire, alla Italjet s'ispirano al modaiolo mondo delle naked con il Dragster. Tutto nudo e senza vergogna è un mezzo Hi-tech pronto a far discutere. Tutto nel pieno rispetto della filosofia Italjet.
Il nuovo anno segna la rinascita della VTR che si evolve anche nella sigla, da SP-1 a SP-2. Ancora più potente e leggera, maschera sotto una veste non freschissima interessanti novità tecniche destinate ai piloti privati dei Campionati SBK. Tante novità, allo stesso prezzo della vecchia Sp1.
Si è fatto attendere un po' ma adesso è finalmente pronto a raccogliere la sfida dei maxi più maxi. Un'ammiraglia su due ruote, che fa della versatilità la sua vocazione maggiore. Non solo città, ma anche viaggi a largo raggio, con la massima attenzione al comfort.
Una piccola sportiva che mostra d'avere tutte le carte in regola per essere la moto adatta a tutti (e tutte). Piccola e leggera, fa della facilità di guida e della versatilità d'utilizzo i suoi punti di forza. Con qualche asso nella manica... provare per credere.
È la più piccola delle hypersport Suzuki. Quasi indistinguibile dalle sorelle maggiori, offre la stessa sostanza nella guida. Velocissima ed efficace, ha anche il pregio di non mettere mai in difficoltà chi guida. Un vero animale da pista che va benissimo anche su strada.
Diciottomila chilometri in quattordici mesi: come test di durata vale pochino. Soprattutto per una Bmw: ci sarebbe mancato solo che la F650 si fosse rotta, con quel che è costata! Niente di meglio però per scovare peccatucci e nei della neonata monocilindrica BMW. Con un pizzico di pepe: un perverso ...
Passato quasi inosservato rispetto alle tante novità del settore, l'Hexagon arriva alla terza generazione. Stesso look ma tante novità tecniche per un maxi che è diventato midi.
Crescita tecnologica per la monocilindrica di Noale che con la versione 2001 festeggia l'arrivo dell'iniezione elettronica. Una monocilindrica morbidissima e sempre più votata all'asfalto, anche se la grinta di un tempo non c'è più.
All'apparenza sembra uno sportivone, in realtà è uno degli scooter più comodi in listino. Viaggia sul velluto, ha tanto spazio e un motore dolcissimo. Certo un po' di grinta in più non guasterebbe.
Pochi giri, una manciata di minuti per raggiungere il nirvana sulla moto di Valentino "the doctor". Potentissima, leggerissima, stupendamente efficace, è un sogno che si avvera.
Dopo aver inventato la classe 900 Supersport, la CBR, giunta alla sesta generazione, guadagna cc e cavalli, perde peso e dice addio alla scritta 900. Tutto senza dimenticare però il grande feeling con il pilota che da sempre la contraddistingue. E' già in vendita a 12850 Euro.
È l'ultima nata in casa Voxan e forse la più attesa. Bella da vedere, ben fatta e con un motore dall'erogazione piena e corposa fa rinascere un filone di antica memoria. Una moto interessante a meno di 20 milioni. Se arriva.
Il midi scooter della Casa d'Oltralpe si arricchisce di una nuova motorizzazione: una manciata di centimetri cubi che aggiunge un po' di verve ad uno scooter dal gran comfort.
Prendete un'enduro metteteci due pneumatici ribassati e godetevi la guida. Il principio ispiratore è quello delle Supermotard, ma la Scarver introduce anche una lunga serie di concetti innovativi, e non solo per le BMW. Base di partenza la F 650 GS, poi però cambia praticamente tutto.
La best seller di casa Yamaha si rinnova completamente, tenendo fede però alle sua filosofia di moto ognitempo. Più leggera, potente e veloce è molto appagante nella guida sportiva e finalmente ha un cambio all'altezza della situazione.