Fantascienza? No, Peugeot. Il primo scooter con compressore volumetrico è diventato realtà ed è pronto a consumare le gomme sull'asfalto. Sensazioni turbo con il Jetforce Compressor, che in soli 125 cc racchiude le prestazioni di un motore di cubatura doppia. Disponibile anche in versione limitata a 15 cv ad un ...
Piccoli ma mirati ritocchi migliorano estetica e dinamicità dello scooter più longevo di tutti i tempi. La nuova Vespa LX si conferma la regina degli urban-scooter, bella da guardare e da guidare. Si rinfoltisce la serie di accessori con cui personalizzarla, però rimane il neo della frenata, come sempre poco ...
Motoalpinismo o Scrambler? Entrambe le definizioni ben si adattano alla Alp, moto fuori dal coro, fuori da tutto. Semplice, leggera e con un motore brillante è una perfetta prima moto per muoversi anche in città.
La Triumph rinnova la sua sport-tourer accentuandone il carattere sportivo senza sacrificare comfort e la praticità di tutti i giorni. Nuovo il motore potente, silenzioso, e facile come non mai. Che sia nata una nuova regina dell'asfalto? Non vi resta che leggere.
Il Bandito si rinnova e punta alla sostanza con un motore rinvigorito e una ciclistica semplice ma molto a punto. Adatta per chi cerca una moto facile da guidare con buone prestazioni e soprattutto con un listino imbattibile. A solo 6.100 euro, un record.
Coda corta come un dobermann, petto gonfio come un Bulldog. La Speed rende omaggio a Carlo Talamo e si rifà trucco e motore. Fantastico il Triple da 1050 cc, tutto forza e carattere e la guida diventa più intuitiva ed efficace. In vendita allo stesso prezzo della precedente.
Lo scooter del rilancio Aprilia si presenta con ottime carte da giocare. Un prezzo molto invitante per un mezzo con tantissime qualità e ben pochi nei. Prestazioni eccellenti e gran bella guida per uno scooter che vuole fare i numeri.
Con il lancio del nuovo bicilindrico Sportsman 800, l'americana Polaris ci porta nello sporco mondo degli ATV (All Terrain Veichles), più popolarmente detti Quad, trattori in stile "Peg-Perego" con motore e impostazione da moto, il cambio da scooter e uno stile di guida ibrido, un po' moto, un po' auto.
La Tornado di mezzo è dotata di tutto punto. Cerchi forgiati, pinze radiali, forcella big size e tante piccole modifiche migliorano prestazioni e guidabilità ma fanno anche aumentare il prezzo. Il massimo dell'originalità per chi si vuole distinguere. Resta una sportiva che dà il meglio su strada.
Pare uscita da un album di foto in bianco e nero ed è fatta tanto bene da sembrare un restauro perfetto. La Thruxton è una sportiva molto british e molto atipica. Manubri bassi, ma per finta perché è una moto morbida e piacevole da usare anche in città. Un bicilindrico ...
Si allarga la gamma delle "crossover" Ducati e la 620 si propone come modello di accesso. Una moto facile e leggera, adatta a tutti i "polsi" ma che sorprende positivamente per l'equilibrio tra prestazioni e ciclistica. Motore piccolo e dotazione semplificata non hanno penalizzato il piacere di guida, anzi.
Mai pensato a una Harley come a una moto da piega? È il momento di ricredervi: la V-Rod si è attrezzata nel migliore dei modi per abbinare il carattere H-D al divertimento della guida sportiva. E ci è riuscita.
Mattatore del mercato, lo scooter Honda SH si rinnova nella tecnica e subisce un moderato restyling per restare al passo con i tempi. Non stravolto, ma evoluto mantiene intatte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo, ma è molto più pulito e consuma molto meno. Su strada da questo ...
Leader si nasce, ma per rimanerlo occorre darsi da fare. Fresca del titolo di moto più venduta del 2004 la Honda Hornet si rinnova nel segno della sportività e del comfort. Nuove sospensioni e telaio rinforzato la rendono molto più efficace ed appagante da guidare. Rifinita con cura, è più ...
Ha una scheda tecnica da fare invidia ad una superbike, ma un motore da soli 50 cc. Il GP1 è uno scooter-non-scooter che porta la filosofia del motore fisso anche nelle piccole cilindrate. Grande tecnologia, gran bella guida e prezzo d'elite. Il riferimento tra gli scooter sportivi.
MV ci crede, e dopo aver fatto le prove generali nel campionato tedesco SBK vincendo tre gare su tre, si butta nella mischia della coppa del Mondo Superstock con una F4 1000S pilotata da Iannuzzo. Non ha ancora cominciato a correre, l'abbiamo già provata.
Le verdone una contro l'altra, un confronto un po' particolare per dimostrare che, più che un'evoluzione, in casa Kawasaki c'è stato un vero e proprio salto generazionale compiuto in soli due anni. Le abbiamo guidate, pesate, messe al banco per scoprire che leggete e giudicate.
La seconda BMW a subire la "rivoluzione silenziosa" è nuova in in tutto: aumentano le prestazioni, cala il peso, ma non cambia il prodigioso equilibrio dinamico che la rende una delle migliori touring in assoluto. Adesso anche il motore supporta un'ottima ciclistica.
La sorella buona della Z 750 aggiunge una S e una semicarenatura. Più portata al turismo e ad un utilizzo universale, la Z 750 S ha nel mirino Honda CBF 600 e Yamaha Fazer. Bello il codino ereditato dalla ZX-10 R, comoda la sella in un sol pezzo, fidanzate accontentate, ...
Pochi emozionanti giri in sella alla moto che ha vinto il campionato del mondo Supermoto classe S2. L'Aprilia bicilindrica per la prima volta si concede al pubblico per un test breve, ma utile per capire il punto di vista bicilindrico della disciplina. La 550 impressiona, la 450 è un orologino ...
Un 2004 di successo per la media di casa Yamaha, seconda moto più venduta in assoluto. Look e finiture hanno fatto breccia nel cuore dei motociclisti italiani. L'abbiamo ripresa in mano per usarla un po'. Ottima in città, ha un motore a due facce e sospensioni morbide.
L'inarrestabile (anche nelle vendite) di Casa BMW va a far solletico alle avversarie anche per quanto riguarda la potenza massima. Dimagrita, liftata, potenziata. Insomma un'altra moto, ma con lo stesso carattere che l'ha resa famosa.
Cambia solo dove serve, ma i risultati sono degni di nota. La Yamaha R6 si rifà il trucco montando forcella rovesciata e pinze radiali. Affinata rincorrendo il regolamento Supersport e tornare vincente in pista. Apparentemente tutto qui, ma guidarla adesso è un'altra cosa.
Stessa moto, due anime distinte. La nuova DT 125 si sdoppia per soddisfare le diverse esigenze dei motociclisti del futuro: "RE" per chi ama il fango; "X" per chi vuole mettere il gomito a terra. A voi la scelta.