La cilindrata aumenta sì e no di un bicchiere, ma è sufficiente a cambiare il carattere alla resuscitata Bonnie. Il serbatoio bicolore e altri dettagli la rendono più preziosa.
Come ti reinvento la Monster. La S2R probabilmente è, in questo momento, la Monster più giusta che c'è. Bella l'estetica, azzeccato il motore e il prezzo è interessante. Una moto piacevole e molto equilibrata che sta vincendo anche la sfida del mercato.
KTM l'ha fatta grossa e l'ha fatta pure con due cilindri. La famiglia Supermoto sfora il tetto delle prestazioni con la 950, una vera supermotard con motore al nandrolone. Agilità da "mono" ma tanta potenza in più per un divertimento ai massimi livelli.
Una X al posto della T, cilindrata dimezzata ma la stessa ricetta vincente: unire tanta praticità ad una guida facile e persino divertente. L'Xmax arriva a sorpresa ad ingrassare il segmento dei duemmezzo con tante buone carte da giocare. Bel design, bella guida e sotto la sella un vano gigantesco.
I numeri dicono che i "ruota alta" duemezzo con pedana piatta sono poco più del 50% del mercato, allora Malaguti ti fa il Password. Ciclistica a punto, bel motore da 21 cv e un prezzo da "centocinquanta" lo rendono il vero antagonista del Piaggio Beverly 250. In più dal vivo ...
Dopo un inizio stentato le vendite dello Sport Utility Scooter di casa Yamaha sono partite alla grande, grazie anche al riposizionamento del prezzo. Uno scooter valido, adatto per farci un po' di tutto. Bel motore e guida piacevole, ma potrebbe proteggere meglio le gambe.
Il vero scooter GT alla prova del viaggio. Nord-sud-nord con bagagli e passeggero per godere di un comfort superiore e di prestazioni che non invidano affatto le moto, anzi...
Due giorni a Misano con la mille più mille che c'è. Potentissima e tremendamente efficace, la "Gixxer" K5 stabilisce nuovi parametri per la categoria. Ha un motore esagerato e una ciclistica molto a punto che mette il pilota in condizione di sfruttarla al meglio, quasi facilmente. A patto che non ...
E' la più bella delle 883 ma solo ora arriva con tutte le novità tecniche che hanno riguardato le Sportster nel 2003. Telaio, motore con attacchi elastici e binomio nero-arancio racing la rendono inconfondibile in mezzo a mille. Il prezzo ora è anche onesto.
Una comparativa al contrario, quattro tester speciali, di differente estrazione motociclistica, per una sola moto: la mega naked di Casa Yamaha, giudicata a metà tra il professionale e il passionale. Perché con la MT la ragione non può scindersi dal sentimento.
La Pegaso torna alle origini e torna alla sportività perduta. Rifatta da capo a piedi con l'obbiettivo primario di una guida facile e divertente, non dimentica la versatilità che da sempre contraddistingue i cavalli alati Aprilia. Agile e divertente oltre ogni aspettativa ha anche un eccellente rapporto qualità prezzo.
Lievita il motore, lievitano cavalli e coppia e la Daytona diventa una moto molto interessante. All'ottimo telaio di sempre si abbina ora un motore molto performante. Una bella sportiva da usare a tutto tondo ad un prezzo molto interessante.
Le Ducati dei sogni, quelle più vicine alla gare, quelle più pregiate e costose. Le abbiamo messe alla prova sul tracciato di Le Luc in versione '05. Potenza monstre per la 999 in versione kit, davvero una moto per pochi, mentre la Ducati 749R sorprende: sulle prime la trascuri ma ...
Il tre valvole Ducati si dimostra la giusta via per entrare di diritto nel mondo delle sport-touring. Le concorrenti sono tante, ma la Ducati ST3 ha il pregio di un gran bel motore, di una guida facile e immediata e di un prezzo abbordabile. Peccato per le sospensioni un po' ...
La Kawasaki è su un altro pianeta, Honda e Yamaha se la giocano sul filo di lana, Suzuki insegue, in attesa del modello 2006. Questo l'esito della comparativa in pista delle rinnovate medie supersportive, siamo andati a le Luc e abbiamo messo alla prova tutte le qualità delle moto sportive ...
Chi l'avrebbe mai detto? Già, chi l'avrebbe mai detto che per provare un'Harley Davidson saremmo andati in pista con tanto di tuta in pelle e casco integrale? Ebbene è successo. La Revolution marchiata VRSC è avviata e non si ferma qui.
Siete giovani e scalmanati? Provate a calmare i bollenti spiriti con la Redbull Supermoto Junior Cup, trofeo tutto compreso perfetto per muovere i primi passi nel mondo del traverso. Ammessi solo i piloti dai 16 ai 23 anni, che si daranno battaglia con una KTM 200 due tempi tanto leggera ...
Moto Guzzi volta pagina e con la Breva 1100 apre un nuovo capitolo nella sua lunga storia. Progetto completamente nuovo per una moto facilissima, efficace, alla portata di chiunque e con un carattere inconfondibile. Chi vuole comprare italiano ha finalmente una valida opportunità per farlo. Costa 11.500 €.
Kymco si getta senza indugi nel ricco mercato dei maxi. Belle finiture, grande comfort e tanta sostanza rendono lo Xciting 500 un temibile avversario per tutti, a partire dall'ultimo Aprilia Atlantic Sport arrivando al costoso Yamaha T-Max.
Con la ST BMW gioca d'azzardo proponendo un'estetica davvero fuori dall'ordinario che certo fa discutere. Sotto la pelle, però, si scopre una moto molto piacevole ed efficace da guidare. Più turistica che sportiva, ha comunque doti dinamiche molto interessanti. Vibra un po' e costa cara.
Fantascienza? No, Peugeot. Il primo scooter con compressore volumetrico è diventato realtà ed è pronto a consumare le gomme sull'asfalto. Sensazioni turbo con il Jetforce Compressor, che in soli 125 cc racchiude le prestazioni di un motore di cubatura doppia. Disponibile anche in versione limitata a 15 cv ad un ...
Piccoli ma mirati ritocchi migliorano estetica e dinamicità dello scooter più longevo di tutti i tempi. La nuova Vespa LX si conferma la regina degli urban-scooter, bella da guardare e da guidare. Si rinfoltisce la serie di accessori con cui personalizzarla, però rimane il neo della frenata, come sempre poco ...
Motoalpinismo o Scrambler? Entrambe le definizioni ben si adattano alla Alp, moto fuori dal coro, fuori da tutto. Semplice, leggera e con un motore brillante è una perfetta prima moto per muoversi anche in città.
La Triumph rinnova la sua sport-tourer accentuandone il carattere sportivo senza sacrificare comfort e la praticità di tutti i giorni. Nuovo il motore potente, silenzioso, e facile come non mai. Che sia nata una nuova regina dell'asfalto? Non vi resta che leggere.