Tanti chilometri e pochi problemi per lo scooter di Noale durante un long test lungo e severo. L' Aprilia Sportcity 200 ha marciato senza grossi problemi superando un traguardo importante.
La moto più veloce e potente mai costruita da BMW non tradisce la filosofia della casa rivelandosi usabile anche nella vita di tutti i giorni. Ha un motore che non finisce mai e sfrutta soluzioni intelligenti che la rendono molto interessante.
Come naked è già diventata una best-seller ma ora punta ancora più in alto. Con questa nuova versione carenata "f" la ER6 strizza l'occhio a chi vive la moto a 360°. Ottima per il tragitto casa-ufficio e a suo agio anche nel misto più tormentato, è già in vendita a ...
In diretta dalla Malesia le prime impressioni di guida sulla Daytona Triple. Una moto che ostenta con orgoglio la sua diversità e mostra un equilibrio invidiabile tra prestazioni, facilità e piacere di guida. Un mix davvero appagante sia in strada sia in pista.
La prima del marchio taiwanese nel segmento dei maxi scooter ha più luci che ombre, soprattutto considerando il prezzo di listino. Lo Xciting 500 è uno scooter ben equipaggiato e con un design attraente. Il motore è tranquillo e la stabilità ha il sopravvento sulla maneggevolezza.
Da Nord a Sud e ritorno lungo le più belle strade d'Italia con la naked di Mandello al seguito della Milano-Taranto. Con un tester d'annata che correva quando le moto con il cardano erano diverse. Un'occasione per ripercorrere la storia del cardano e valutare quelli di oggi.
Il massimo del massimo per il mondo Harley. Le CVO sono le versioni speciali create a Milwaukee. Serie limitate e superaccessoriate per gli amanti del pezzo davvero speciale. Ogni anno cambiano i modelli. Per il 2006 è toccato a Fat Boy, Electra Glide Ultra e V-Rod. Le abbiamo provate negli ...
La Suzuki GSR arriva per ultima nel mercato delle naked modaiole ma con tanta voglia di recuperare il terreno perduto e scalare le classifiche di vendita. Le sue armi sono una grande guidabilità, un motore generoso e un prezzo molto competitivo.
Arriva dalla Corea, e praticamente è la prima moto vera, non giapponese a varcare i confini della vecchia Europa. Come tutti i prodotti del Far East ha un prezzo interessante, ma la Comet mostra anche insospettate qualità di guida. Le finiture però non sono ancora all'altezza.
Provata al caldo del Qatar, la rinnovata CBR mostra che non è cambiata solo nel vestito. Erogazione più corposa, e maggiore agilità la rendono più efficace e divertente. Resta però facile e intuitiva da guidare.
Tanta strada percorsa con la seminaked di casa Kawasaki che conferma le indubbie qualità. Bella guida, motore brillante e con la coppia giusta al posto giusto. Qualche vibrazione e la sella dura non influenzano un giudizio globalmente positivo.
Il nome bellicoso non lascia spazio a dubbi. La Destroyer (sterminatrice) vuole demolire gli avversari nella prova più americana che ci sia: l'accelerazione. E con lei si può accedere al club super esclusivo dei 9 secondi sul quarto di miglio. Ci abbiamo provato. Negli States. Ecco il racconto di un'esperienza ...
Bella non solo da vedere, ma anche da guidare. La MT-03 rivela una ciclistica sorprendente per feeling e agilità. Rapporti corti e motore pronto ai bassi la rendono divertente e facile. Prezzo molto interessante, soprattutto se rapportato alla qualità.
Vista toccata e guidata la moto che con Stefano Passeri ha fatto parte della spedizione italiana alla sei giorni. Una moto speciale, perché speciale è anche la RXV di serie. La moto factory è infatti davvero molto molto vicina a quella che tutti potranno comprare.
Yamaha cambia tutto e fa compiere alla R6 un vero e proprio salto generazionale. Tanta elettronica per gestire un incredibile motore da quasi 18.000 giri, si accompagna ad una ciclistica incredibilmente agile ed efficace. Dietro di lei, il deserto
Due cilindri, tre cilindri, quattro cilindri. Differenti filosofie per cercare di quadrare il cerchio ed ottenere una sport tourer perfetta. Cosa non facile e che porta a tante differenti interpretazioni ecco tre variazioni sul tema. L'inossidabile VFR, sfidata da Ducati ST3 e Triumph Sprint.
Non contenta del successo del duemmezzo, Yamaha rilancia con il piccolo 125, modello più urbano con le stesse caratteristiche che hanno reso vincente il fratellone. Tutto nuovo il motore, pulito, tecnologico e brillante. Un piccolo che si dà arie da grande.
Sono i nuovi arrivi di Casa Kymco: giocattolone il Maxxer, utility l'MXU. Per loro un nuovo motore di 300 cc dalle prestazioni brillanti. Inarrestabili, non hanno paura di niente.
La naked più sportiva del mercato ribadisce il concetto originario offrendo ancora più potenza e una guida da palati fini. Efficacissima ma anche molto più sfruttabile che in precedenza la Tuono vuole essere di nuovo il riferimento tra le naked, in pista, ma non solo.
La tribù dei replicanti si allarga? In realtà le nuove creature desmodromiche sono moto moderne e della replica hanno soltanto l'abbigliamento. Moto sportive Ducati fino al midollo.
Novità interessanti per le due famiglie tassellate Made in Varese. Alle cross è destinata la livrea in bianco e rosso ( decisamente più affascinante) mentre per l'enduro si conferma quella di Svezia in giallo e blu. Entrambe ricevono aggiornamenti della ciclistica e aumento delle prestazioni e maggiore affidabilità.
La Casa di Martorellas rinnova le sue Senda 50 e va alla conquista dei ragazzini con contenuti tecnologici da leccarsi i baffi. Dimensioni da 125, nuovo pepato motore, telaio d'alluminio, per due "motorini" con ambizioni da grandi.
Lo zio Erik è andato fuori. Ma non di testa, è andato fuoristrada e fuori dai canoni tipici della factory di East Troy. La Ulysses è una Buell diversa, nata per non fermarsi dove si ferma la strada. Una Multistrada all'americana ma anche una vera Buell, con pregi e difetti ...
Di bandito le è rimasto ben poco, passata la giovinezza, la seminaked Suzuki adesso si comporta come un buon padre di famiglia. Affidabile, sincera, protettiva per l'autostrada. Una moto che bada al sodo e ci riesce benissimo.