Attesa come una star dopo il debutto scintillante al salone di Milano, la 1098 è pronta a sottoporsi al primo test su una pista difficilissima come quella di Kyalami. L'altitudine strozza il motore, ma non basta a togliere le velleità di una moto davvero efficace di ciclistica e capace di ...
Dopo la minimoto, arriva la prima Pit bike omologata per uso stradale. A proporla è la Polini, maniaca della miniatura che nemmeno quando si tratta di mezzi omologati si "allarga" troppo. L'abbiamo provata, ecco come va.
In diretta dall'Alabama eccovi la prova della nuova 600 Honda. Una moto totalmente rivoluzionata, molto più di quello che potrebbe far pensare l'estetica. Piccolissima ma sorprendentemente abitabile, ha stupito per l'assoluta facilità di guida e per l'erogazione del motore. Sarà in Italia da gennaio a 10.900 € franco concessionario.
La Triumph Tiger 1050 non tradisce le attese dimostrandosi divertente ed efficace come ce l'eravamo immaginata. Una conferma il motore tre cilindri potente e pastoso come pochi altri. Ciclistica è morbida ma efficace e ottimi freni la rendono una bella "bestiolina da misto". Accessori infiniti per farla più sportiva o ...
In diretta dal Qatar la prima prova della Yamaha più attesa. Non fatevi trarre in inganno dall'estetica molto simile alla precedente, la R1 cambia tutta e diventa ancora più "race oriented". Tanta coppia in più ai medi regimi per il suo nuovo motore a quattro valvole a gestione elettronica. La ...
Al Mugello per provare le Yamaha, che con Haga e Curtain hanno corso nel mondiale superbike e supersport. Tre giri con ciascuna moto, pochi per provarle a fondo, sufficienti per capire quanto possa andare forte una moto derivata dalla grande serie.
Il prototipo XR 1200 e il nuovo Big Twin rischiano di far passare in secondo piano le altre novità di Milwaukee, che sono molte e succose. Per le Sportster arriva l'iniezione elettronica mentre per tre versioni VRSC arriva una gomma da 240.
Il motore 1200 arriva a completare la gamma delle boxer BMW. La R si rinnova completamente fedele ai principi delle ultime bavaresi: meno peso e più potenza, in più in dote arriva una ulteriore iniezione di tecnologia. Sorprendentemente agile e intuitiva ha anche un gran bel motore.
Sportività mista ad eleganza sono le credenziali di questa nuova Guzzi nata per attirare un pubblico che vuole qualcosa di più grintoso rispetto alla Breva. Una Guzzi con cui è anche possibile divertirsi ad affrontare qualche piega con piglio sportivo. Il motore piace per l'erogazione grintosa ai medi; buoni freni ...
Nuovo look e nuova cilindrata per il più piccolo della famiglia Suzuki ProvaBurgman. Entrambi i motori adottano ora l'iniezione elettronica. Uno scooter compatto fuori ma con tanto spazio sotto la sella. Facile, leggero e molto civile, è perfetto per la città.
Prima presa di contatto con la crossover di Benelli che si getta in un segmento in grande spolvero. Motore con una coppia esagerata, attenzione al comfort e una bella posizione di guida le sue doti migliori. Qualche particolare è da rifinire, ma la base è valida.
Tiratura limitata, sospensioni super e prestazioni da superbike per la nuda più sportiva sul mercato. Aprilia rispolvera la dicitura Factory anche per la sua nuda e la Tuono diventa davvero esagerata. L'abbiamo provata su un percorso molto molto particolare.
Fosse un'auto sarebbe senza dubbio una crossover, ma tra le moto non c'è una definizione che ne sintetizzi la versatilità d'uso. Buona per la città come per i neofiti, nel misto regala emozioni anche ai più smaliziati. Dopo il debutto al Salone di Colonia, arriverà subito nelle concessionarie.
Secondo modello della nuova era Morini, la 9 ½ riporta alla memoria i modelli mitici degli anni settanta e non solo nel nome. Nessuna riduzione di cilindrata per il motore che resta 1200 ma ha un comportamento più soft. Moto da tutti i giorni, facile e intuitiva da guidare, con ...
Tre cavalli forse non faranno la differenza ma un chilogrammetro abbondante di coppia, quello sì. Giusto quello che porta in dote il nuovo motore alla Ducati Multistrada 1100 S, rendendola ancora più gustosa. Da ottobre sarà l'unico a listino, esattamente agli stessi prezzi del 1.000 del 2006.
Nella lotta tra giapponesi e italiani per la leadership del mercato a ruota alta spunta il terzo incomodo. E il Geopolis è scomodo davvero per la concorrenza, perché la Casa francese ha lavorato molto bene. Il motore (Piaggio) è una garanzia, ma il francesino piace anche nella guida.
Sulla spina dorsale delle sportive R ed S nasce questa GT tutta comfort e prestazioni. Per lei il record di cavalli della categoria ma anche quello della dotazione. Prezzo da BMW, ovvero caro. Il motore è stato addolcito ma non nasconde l'indole sportiva.
È super per davvero questa maxi KTM, una moto capace di tutto che si presta senza problemi anche al fuoristrada più estremo. Con il giusto manico si affronta qualsiasi percorso, ma anche senza essere degli specialisti si può godere di una moto molto bilanciata e con un gran motore. Una ...
Agile di nome e di fatto, il nuovo scooter 125 made in Kymco nasce per la città e piazza un prezzo da discount. Ha un'abitabilità insospettabile e buone prestazioni. Perfetto per dominare il traffico della città.
È super per davvero questa maxi KTM, una moto capace di tutto che si presta senza problemi anche al fuoristrada più estremo. Con il giusto manico si affronta qualsiasi percorso, ma anche senza essere degli specialisti si può godere di una moto molto bilanciata e con un gran motore. Una ...
Il massimo della Monster, anche nel prezzo, difende l'onore Ducati su strada e in pista nella categoria della Super Naked. Ha un motore cattivissimo e una ciclistica molto evoluta per tenere il passo con la concorrenza. Il Testastretta impressiona per la spinta ad ogni regime, ma la posizione di guida ...
E'la turistica della famiglia Sport Classic e del doppio nome della serie fa sua più la seconda parte che non la prima, strizzando l'occhio a chi ha gusti rétro ma ha una certa allergia ai mezzi manubri.
Derbi promuove la sua GPR alla classe 125 con l'intenzione di far venire l'acquolina in bocca ai ragazzi più sportivi. Aggressiva, dotatissima e anche molto divertente fa rimpiangere i tempi d'oro, quelli di quando le 125 andavano forte davvero.
Appena presentate sono già pronte per la prova le nuove Husky 2007. Ma al crossodromo di Malpensa abbiamo trovato anche una chicca in più: il motore 250 2008 che promette faville.