In dieci anni di onorato servizio è diventato un best-seller e ora si prepara a vivere una seconda giovinezza. Si rinnova da cima a fondo senza rinnegare però il suo credo: occhioni sgranati, meccanica affidabile e guidabilità sono quelli di sempre.
Tanti aggiornamenti per la sterminata famiglia Harley Davidson che continua senza sosta ad evolversi tecnicamente. ABS per le Touring, nuovi dettagli per le altre, e tre nuovi modelli, che abbiamo provato direttamente negli States.
Tutto torna prima o poi: l'effetto revival non trascura mai niente. Così, assieme ai pantaloni a zampa d'elefante e alle scarpe con le zeppe, testimonial degli Anni 70, torna anche la Vespa Sportiva. Una volta era la Special, adesso si chiama S ed è disponibile in due cilindrate: 50 e ...
Solo affinamenti per la gamma delle RR toscane che per il 2008 si presentano quasi invariate. Persa la 250 restano in gamma le tre cilindrate classiche 400, 450 e 525. Sono moto racing, ma vanno molto bene anche per chi non è un esperto.
Ne abbiamo parlato da poco e adesso possiamo anche dirvi come vanno i primi scooter ibridi al mondo. La tecnologia è matura per un prodotto capace di ridurre l'inquinamento e aumentare le prestazioni a parità di cilindrata. Il primo ad arrivare sarà un MP3, nel 2008.
Il nome è sempre lo stesso ma la sostanza cambia completamente. Il nuovo Scarabeo mantiene l'eleganza e lo stile che lo hanno sempre contraddistinto, ma è un mezzo più votato allo spostamento urbano e ha nel mirino l'Honda SH. Nuovi i motori, realizzati internamente da Aprilia.
SEGNI PARTICOLARI: La ricercatezza del design, il sound del motore. COSA CI è PIACIUTO: la potenza del motore, lo stile che non tramonta maiCOSA CAMBIEREMMO: l'erogazione è un po' sporca nell'apri chiudi, il peso è elevato
SEGNI PARTICOLARI: il rumore e l'erogazione COSA CI PIACE: la personalità del tre cilindri, la stabilità, la godibilità anche su strada. COSA CAMBIEREMMO: le vibrazioni che sono troppo evidenti, il peso più alto della media.
Provata su strada la maxi tourer di Akashi che mantiene quasi tutto quello che promette. Corpulenta e protettiva ha una dotazione da vera ammiraglia un motorone dolce e possente. Nasce per viaggiare e richiede esperienza.
Scooter minimalista? No, grazie! La Casa dei tre diapason declina il suo Yamaha X-City anche nella cilindrata d'accesso ma non scende a compromessi: il look è importante e la dotazione completa. Il prezzo va di conseguenza...
Dopo avervi detto quasi tutto di lei è giunto il momento di provarla. La Street Triple raccoglie tutto quanto di buono ha seminato la sorella maggiore. Fatta bene, soprattutto in rapporto al prezzo, ha una guida facile ed entusiasmante e un motore che si conferma come uno dei migliori della ...
Sella bassa carrozzeria traslucida e il solito motorone pieno di coppia. La Scg è una delle tante versioni della naked modaiole made in Buell. Moto non solo da esporre al bar ma anche da gustare nella guida, soprattutto con il giusto assetto.
Secondo atto per gli uomini del reparto High Performance di BMW. Dopo aver sfornato una enduro estrema, la HP2, è la volta ora di una stradale pura e tutta bianca, che strizza l'occhio alle motard. È la HP2 Megamoto. Motorizzata boxer, raffinata come poche e davvero esclusiva.
Un motore tutto nuovo e tanti aggiornamenti per la gamma enduro, piccole rifiniture per la gamma cross. Mentre tutto il settore dell'off road segna un po' il passo, a Mattighofen sono in continuo movimento e continuano a credere nel 2 tempi.
Un po' di cromature per il Piaggio Beverly Cruiser 500, strumenti e comandi dierivazione motocilistica e il gioco è fatto. Con una veste classica, il best-seller di Pontedera continua a piacere e fare proseliti. Il nuovo motore Master lo rende Cruiser non solo di nome, ma anche di fatto.
Il Pantheon si prepara alla pensione e passa il testimone a questo nuovo scooter, realizzato sulla stessa base, maxi nelle dimensioni ma non nella cilindrata, 125 o 150. Costruito con cura e piacevole da guidare, ha solo un prezzo un po' salato.
Nuovo look e nuova cilindrata per il più piccolo della famiglia Suzuki Burgman. Entrambi i motori adottano ora l'iniezione elettronica. Uno scooter compatto fuori ma con tanto spazio sotto la sella. Facile, leggero e molto civile, è perfetto per la città.
Tanto spazio, ottimo comfort e bella guida per il nuovo 400 di Casa Suzuki. Molto atteso, il Burgman non delude affiancando alla solita grande ospitalità una guida molto più divertente e precisa che in passato.
La cilindrata simile non deve ingannare. Ciascuna delle due versioni che vanno a completare gamma del maxi francese ha le sue peculiarità.
Rientrata a far parte della famiglia, la Corsaro sfoggia, il motore più grosso di tutte, la potenza più alta di tutte e la coppia maggiore di tutte, credenziali irresistibili per un certo tipo di clientela. Dopo averla provata a lungo con le nuove mappature, possiamo dire che la Corsaro adesso ...
La cilindrata simile non deve ingannare. Ciascuna delle due versioni che vanno a completare la gamma del maxi francese ha le sue peculiarità. Arriveranno comunque insieme nelle concessionarie a giorni, con prezzi a partire da 5.100 euro.
Dopo averci fatto provare in anteprima il prototipo, Aprilia ci ha messo a disposizione per un giorno la versione definitiva della Shiver. Una moto di gran qualità con tutte le carte in regola per lottare con le giapponesi della middle class e anche qualcosa in più: un rapporto dotazione-prezzo quasi ...
Vitamina R per la maxi supermoto che non paga di essere una delle moto più divertenti da guidare guadagna ulteriore grinta e nuove sovrastrutture ancora più sportive. Adesso è una vera motard maggiorata.
Più nuova di quel che appare, la Super Duke alza ancora il suo già invidiabile potenziale. Rivista nell'estetica e nella tecnica offre un migliore colpo d'occhio ma soprattutto una guida più efficace e piacevole in ogni condizione. Una volta in sella è difficile resisterle.