E' tutta sua sorella. La settemmezzo di Akashi segue il solco tracciato dalla mille e adotta un look audace, addolcendo un po' il temperamento del motore. A richiesta c'è anche con Abs.
Se cercate la moto per stupire gli amici questa è quella che fa per voi, in Benelli non hanno certo lesinato nel design, le scelte tecniche sono del tutto fuori dagli schemi e hanno portato ad una moto ancora oggi inconfondibile da qualsiasi lato la si guardi. Motore a tutta ...
È la risposta della Casa di Noale alle ruspanti quattro cilindri jap di media cilindrata e al mito della Ducati Monster. Una moto di gran qualità con tutte le carte in regola per lottare con le giapponesi della middle class e anche qualcosa in più: un rapporto dotazione-prezzo quasi imbattibile.
Il nome è sempre lo stesso ma la sostanza cambia completamente. Il nuovo Scarabeo mantiene l'eleganza e lo stile che lo hanno sempre contraddistinto, ma è un mezzo più votato allo spostamento urbano e ha nel mirino l'Honda SH. Nuovi i motori, realizzati internamente da Aprilia.
Con lei cade anche l'ultimo tabù. La Mana 850 dimostra con i fatti che guidare senza cambiare può essere non solo comodo ma anche molto divertente. Un mezzo che mixa alla perfezione divertimento e praticità. Ha un motore riuscitissimo (rumore a parte), una trasmissione perfetta e una ciclistica di prim'ordine.
La Z1000 non rinuncia agli ingredienti da special di serie che la caratterizzano da sempre, ma si rinnova da cima a fondo, con un motore studiato ad hoc per spingere sin dai bassi e una ciclistica inedita. La guida ne trae non poco giovamento.
Vent'anni e non sentirli. La TransAlp festeggia l'importante compleanno, rinnovandosi nei contenuti senza snaturare lo spirito che l'ha resa tanto apprezzata. Motore quattro valvole e ruota anteriore da 19" le principali novità per una moto più pimpante ma sempre facile e versatile.
Vent'anni e non sentirli. La TransAlp festeggia l'importante compleanno rinnovandosi nei contenuti senza snaturare lo spirito che l'ha resa tanto apprezzata. Motore quattro valvole e ruota anteriore da 19" le principali novità per una moto più pimpante ma sempre facile e versatile.
Il capostipite dei maxiscooter si rinnova e si migliora senza rinnegare il suo passato. Sotto a una carrozzeria più snella e filante arrivano un nuovo telaio in alluminio e la ruota anteriore da 15 pollici, che esaltano il già ottimo equlibrio generale. I prezzi partono ora da 9.195 euro.
Sotto il vestito tutto. La Yamaha R6 non cambia la foto della carta di identità, ma cambia parecchio alla voce "segni particolari". Rivista più di quel che si pensi è ancora una moto race oriented ma più facile da gestire. Il motore è più corposo ma ugualmente emozionale e cattivo ...
Tutta nuova la motard "urbana" di Mattighofen che monta l'inedito motore Euro 3 da ben 64 cv. Linee più spigolose che mai e dotazione di livello superiore si accompagnano a prestazioni da riferimento sia per il motore sia per la ciclistica. Nessuna mono come lei.
E' comoda, facile e leggera, buona per i neofiti ma non solo. Ce ne sarebbe abbastanza per farne una campionessa di vendite tra le piccole cilindrate, se non fosse per il prezzo un po' salato.
Se il mondo delle monocilindriche sta conoscendo una seconda giovinezza il merito è anche delle motard "urbane". Moto dal design moderno gradevole, con buone prestazioni e che dovrebbero offrire una certa versatilità. Ma è davvero sempre così? Per capirlo meglio abbiamo messo a confronto tre degne rappresentanti del segmento che ...
La mono di Monaco punta forte sul divertimento assoluto, ma la praticità comfort non sono ai massimi livelli. Il prezzo è da BMW, alcune finiture no.
Linea che più anticonformista non si può e prestazioni super. la KTM ha creato una monocilindrica da favola. Costa tanto, offre tanto.
La più economica del gruppo è anche quella che offre la dotazione meno sofisticata. Non è certo nata per i cordoli, ma su strada si difende.
Anche quelli dei tre diapason si lanciano nel segmento a ruota alta con uno scooter buono per la città ma non solo. Dotato di un motore a iniezione e di un vano sottosella abbastanza capace, il Yamaha X-City arriverà su strada ne i primi mesi del 2007 a un prezzo ...
Avanti un'altra! Derbi continua a sfornare nuovi modelli: dopo la scrambler Mulhacén, è la volta di una enduro che sorprende con una guida rotonda e una notevole versatilità d'impiego. Spinta dal nuovo 125 ad acqua by Piaggio, costa 3.699 euro franco concessionario.
Così cade anche l'ultimo tabù. La Mana 850 dimostra con i fatti che guidare senza cambiare può essere non solo comodo ma anche molto divertente. Un mezzo che mixa alla perfezione divertimento e praticità. Ha un motore riuscitissimo (rumore a parte), una trasmissione perfetta e una ciclistica di prim'ordine.
Giusto in tempo di festeggiare la nuova proprietà tedesca che Husqvarna lancia la sua gamma 2008, con l'importante arrivo dell'iniezione per le enduro.
Piatto ricco, mi ci ficco. Il mercato chiede scooter di cilindrata media e Peugeot risponde con un nuovo Geopolis anabolizzato. Deriva dai fratelli da un ottavo e un quarto di litro, ma porta in dote alcune soluzione del più grande Satelis.
Un motore tutto nuovo per la Guzzi più fashion che c'è. La Griso 8V punta forte sul V2 da 110 cavalli e su un desing che la rende ancora unica
A una decina di mesi dalla sua apparizione al Salone di Milano, la Griso 1200 8V diventa finalmente realtà. Rivista e corretta nella posizione di guida, entra in listino a 12.950 euro e in due colorazioni: nero e bianco perlato.
Il falco Suzuki torna a caccia di record con un motore ancor più esagerato. Una scuderia impressionante per una moto ottimamente bilanciata che sa appagare anche quando il gas non è completamente spalancato. L'abbiamo provata sul velocissimo circuito di Salisburgo, che emozione!