Per le off road è già l'anno nuovo e KTM rompe il ghiaccio in Svezia presentando la sua gamma 2009, che non viene stravolta ma aggiornata seguendo il criterio dell'evoluzione continua. Nell'enduro torna, chiesta a gran voce, la cilindrata 400. Nel cross tutte nuove le "mini" 50 e 65, due ...
Il mondo è bello perché è vario. Se fino a pochissimo tempo fa il mondo delle naked di media cilindrata era noiosamente dominato dalle 600 quattro cilindri in linea (con l'unica eccezione della Monster) adesso il fermento tecnico che c'è in questo segmento è la fortuna di chi queste moto ...
Cosa ci è piaciuto: Erogazione, facilità d'usoCosa non ci è piaciuto: Peso elevato, taratura ammortizzatore
COSA CI È PIACIUTO: prestazioni, efficacia di guida, leggerezzaCOSA NON CI È PIACIUTO: poco angolo di sterzo, sospensioni un po' morbide, scarico "profumante"
Cosa ci è piaciuto: assetto, comoda per il passeggero, finitureCosa non ci è piaciuto: manca un po' di carattere al motore, poca autonomia
Linea futuristica e tecnica consolidata: la nuovo Honda è dotata di un efficace cambio automatico e di una ciclistica che riesce a divertire. Le manca solo un pizzico di praticità in più.
La Street Triple raccoglie tutto quanto di buono ha seminato la sorella maggiore. Fatta bene, soprattutto in rapporto al prezzo, ha una guida facile ed entusiasmante e un tre cilindri fantastico che si conferma come uno dei migliori della categoria.
In America sono convinti che tre è meglio di due e anche di quattro. Così, per unire piacere di guida e sicurezza di marcia hanno mixato le caratteristiche di una moto e di un'auto senza tetto. Il risultato è un concentrato di elettronica a tre ruote, con un cuore bicilindrico ...
Peugeot concede il bis con il Vivacity e per stupire rispolvera una vecchia trovata. Più stabile che maneggevole, si dimostra attento soprattutto alle esigenze pratiche. Disponibile da subito a 1.600 euro...
Nuova estetica e stessa sostanza per la Suzuki GSX-R 750 K8 che per il 2008 si conferma come ideale connubio tra l'agilità delle 600 e la strapotenza delle 1.000. Tanti gli interventi per migliorare il motore ma le differenze con la precedente versione sono minime.
In sella alla Enduro più rivoluzionaria degli ultimi tempi. La G 450 X rompe schemi che nella categoria parevano ormai consolidati. Ottimo motore, eccellente la trazione migliorabili forcella e cambio. Per chi vuole distinguersi, anche nel fango.
Con lei tornano le "vere" Bimota: artigianali, raffinate, curate come un gioiello ma anche con un motore super per sfidare la concorrenza ad armi pari. La DB7 è la Bimota che tanti aspettavano, ultracompatta e con un bel motore ha una guida tipicamente Bimota e un prezzo d'élite. L'abbiamo provata ...
Esordio bagnato per la nuova gamma degli Aprilia Sportcity che raddoppiano l'offerta sfoggiando una doppia personalità. I piccoli One 50 e 125 puntano forte sul prezzo. I cube, invece, sono gli eredi, ristilizzati degli attuali Sportcity con una novità: l'arrivo del motore 300.
Per i ragazzi che non si fermano davanti a nulla, ecco la versione più "hard" della 125 enduro di casa Derbi. Piccola solo nel motore, ha l'avventura dentro e costa 3.890 €.
Prendi un "mono" 650cc e facci tutto quello che vuoi: traffico cittadino, trasferimenti autostradali e qualche sana piega con gli amici. E' quello che abbiamo fatto qui in redazione quando abbiamo avuto da ri-provare l'Aprilia Pegaso Factory. Una moto perfetta per scordarsi il superfluo e divertirsi comunque
Look più aggressivo e motore più maggiorato rendono lo Xciting più appetibile per chi ama la sportività anche se a ruote basse. Tutto al solito prezzo da Kymco.
A Milwaukee devono aver inventato una macchina del tempo particolare, che invece di portarvi in un'epoca sola, mixa sapientemente passato e presente per proporre moto dal fascino indiscutibile. L'ultimo suo prodotto è questa Cross Bones dalle forme iper-retro, ma dalla tecnica moderna
Due modelli dal sapore adolescenziale che interpretano il mondo del fuoristrada e del motard con il chiaro intento di regalare un sogno ai sedicenni di oggi. Rigorosamente dotati di motori a due tempi si fanno notare per qualità di progettazione e prestazioni davvero interessanti.
La faccia è la stessa, ma il cuore è nuovo, per mettere il sale sulla coda alle naked supersportive più potenti. 12 cavalli in più per avere, oltre alla solita ciclistica eccellente, anche un motore che adesso non ha paura di nessuno.
La guerriglia urbana ha un nuovo protagonista. L'X7 di casa Piaggio è un gladiatore pensato e realizzato per affrontare la mischia cittadina. Uno scooter efficace e piacevole da guidare che merita attenzione assoluta, disponibile anche nella versione da 125cc.
Il Vespone che va di fretta monta il nuovo motore Quasar maggiorato di cilindrata. Look più grintoso, ma nel rispetto della tradizione, e stessa ottima guidabilità della serie grossa. Una vespa da record che non smette mai di piacere.
Operazione nostalgia a Mandello, Guzzi ripropone la V7. Motore 750 ed estetica d'antan per una moto che gioca buone carte e vuole farsi largo nel segmento delle modern classic. Facilissima e compatta è perfetta per chi vuole una moto "stress free" con cui muoversi in città e non solo.
Operazione nostalgia a Mandello, Guzzi ripropone la V7. Motore 750 ed estetica d'antan per una moto che gioca buone carte e vuole farsi largo nel segmento delle modern classic. Facilissima e compatta è perfetta per chi vuole una moto "stress free" con cui muoversi in città e non solo.
Mentre il resto del mondo punta sul colore bianco per essere alla moda, la Casa del Leone presenta un'intera gamma di veicoli rifiniti in tutte le tonalità del nero! Basata sui recenti Geopolis e Satelis, porta anche al debutto un motore inedito.