Il ruota alta tira in Italia, e può anche costare poco senza per questo costringere a troppe rinunce. Il Peugeot Tweet ha look e colori europei ma sotto sotto c'è una vecchia (e buona) conoscenza con gli occhi a mandorla.
Motore monocilindrico da 700 cc, 75 cavalli alla ruota, solo 135 kg di peso. Ecco come ci si può divertire in pista. Sotto una sigla misteriosa, si nasconde una KTM Duke molto, ma molto speciale.
Su strada con la Honda VFR 1200 F DCT, ovvero la prima moto al mondo equipaggiata con un cambio a doppia frizione. Sarà prestissimo nei concessionari ad affiancare la versione manuale, della quale mantiene tutte le qualità, ma non solo...
Punta a un target giovane, e gioca la carta dell'immagine e della personalizzazione. Ma sotto il vestito della Yamaha BW'S 125 c'è molto di più, su tutto uno scatto da velocista e una maneggevolezza sorprendenti...
Mille Euro in più, un kg in meno... ma anche sospensioni e freni di alto livello e carbonio ovunque. Da oggi anche la maxi motard Aprilia Dorsoduro si può fregiare dell'appellativo Factory e offrire una guida ancora migliore.
La naked di Noale si dà una botta di sportività, fa la faccia cattiva e si snellisce per piacere ancora di più. Ha un prezzo più concorrenziale, si guida alla grande e offre ancora più sostanza.
Il nome non deve trarre in inganno: questi tre modelli sono made in Italy e sono dedicati a chi vuole una special cucita addosso, che sia interamente omologata, coperta da garanzia e pure Euro 3. I prezzi partono da 20.950 euro.
Dopo la 750 e la S2R torna la "Monster di mezzo". La Ducati Monster 796 completa la gamma delle naked bolognesi: un po' più di un entry level, un po' meno della 1100, si piazza nel mezzo anche come prezzo. È leggera, ha un bel motore e un ABS eccellente ...
Linea inconfondibilmente Yamaha, 779 cc, 106 cv e tanta coppia. Così la nuova Yamaha FZ8 lancia la sfida alla best seller della categoria. Una media che gioca a fare la grande.
Cilindri affiancati, 1600 cc di pura coppia e una guida che soddisfa. Così la Triumph Thunderbird vuole farsi largo nell'affollato segmento delle cruiser di grossa cilindrata. Il carisma non le manca e il prezzo è interessante. Una valida alternativa alle "solite note".
A due anni dal lancio, la più sportiva delle Harley mette il vestito nero e si dota di componentistica più raffinata. Ne scaturisce una moto ancora più piacevole da guidare e ancor più personale
Anche il ruota alta francese mette il naso nel segmento dei "300". Il nuovo motore migliora le prestazioni e il piacere di guida già ottimi sul 250 e ne fa un'alternativa più che valida ai "soliti" noti giapponesi e Italiani.
Una grafica che non lascia spazio a dubbi, un kit di potenziamento che la porta al top tra le Superbike bicilindriche. Con qualche piccola modifica per il 2010 la RC8 R è più matura e competitiva. E se montate il kit...
La Casa varesina rilancia nel segmento delle grosse enduro/motard rinnovando completamente le sue monocilindriche "stradali". Il look non cambia in modo radicale ma la tecnica è completamente nuova. E guidarle è un'altra vita.
Il nuovo Kymco Downtown 300i affronta a testa alta la concorrenza, forte di una dotazione tecnica esclusiva e di prestazioni al top della categoria. Decisamente in crescita anche le qualità di guida e la personalità. Gli avversari sono avvertiti...
Questa custom sinora non ha sfondato come avrebbe meritato. Ora torna sotto i riflettori con un abito scuro, grintoso ed elegante, e con una sella che aiuta anche chi non ha zampe da fenicottero. Peccato che il prezzo resti ancora un po' salato...
Grazie a un profondo lavoro di rinnovamento, la nuova Brutale diventa una moto più "umana" e utilizzabile tutti i giorni. Peccato, però, che il blasone si paghi ancora molto...
Sportiva o comoda, docile o aggressiva. Con un motore dalla doppia anima e un'elettronica da prima della classe, la Ducati Multistrada è in grado di accontentare esigenze apparentemente agli antipodi. Tutto senza tradire il nome che porta. Resta una vera Ducati, per carattere, prestazioni e guida.
Oltre 1500 km di pista per eleggere la regina delle Superbike 2010
Ecco curva per curva come sono andate le moto a Cartagena durante il loro best lap.
Cavalli a profusione ma non solo. I motori sono anche molto trattabili e con una erogazione incredibilmente piena. BMW potenza pura, Yamaha tanti medi, Aprilia qualche cavallo in meno, ma tutti molto ben distribuiti.
Il giorno dei tempi, con gomme in mescola e assetti più spinti cerchiamo di trovare il limite delle moto.
Pneumatici di primo equipaggiamento e assetto di serie per capire carattere e filosofia delle moto.
E' la solita MV? Per niente... Alleggerita al massimo e con tanta tecnologia la F4 è pronta a combattere per il trono del segmento. Non solo design ma tanta funzionalità in più e una guida moderna ed efficace per essere vincente anche in pista.