Ha corso con Luca Pedersoli nel CIV 2010 ed è una della famose Ducati "EX" (in questo caso ex Laconi) che correvano nel mondiale. Abbiamo provato la Ducati 1198 F09 per 15 giri di pura goduria motociclistica.
Nuova da capo a piedi, la Kawasaki Ninja ZX-10R 2011 entra di prepotenza nell'olimpo delle migliori superbike attualmente in commercio. Ha una gran bella elettronica, è più agile che in passato ma mantiene il tipico avantreno Kawasaki. Una Ninja mai così arrabbiata.
Una versione "gonfiata" della settemmezzo? Neanche per idea, la Aprilia Dorsoduro 1200 cambia in quasi tutto, guida compresa. Motore strapotente grstito da un'ottima elettronica. Ma è più stabile che agile.
È la versione più avventurosa delle Triumph Tiger 800 e i fatti non smentiscono l'aspetto. Molto valida su strada, dove si guida alla grande ed è una grande viaggiatrice, conquista anche nell'off road dove si rivela addirittura sorprendente.
Finalmente in sella alle due enduro di Hinckley. Le Triumph Tiger 800 confermano di avere molto in comune ma anche di essere molto differenti tra loro. Dopo la versione "normale" abbiamo provato anche la XC.
Look vagamente enduro, ruota da 19" ma guida da stradale vera per la Triumph Tiger 800, che conquista per il motore ma anche per l'equilibrio ciclistico.
Abbiamo provato la Z1000SX. Molto più di una naked "vestita", questa moto apre la strada a un concetto di sportiva comoda e poliedrica
Con la Aprilia RSV4 APRC SE debutta il pacchetto di controlli elettronici più sofisticato mai montato su una moto di serie. L'abbiamo provata a Jerez scoprendo una moto ancor più bella da guidare. E l'elettronica...
Primo contatto con la nuova regina delle sportive di Borgo Panigale. La Ducati 1198 SP conferma tutte le qualità della S: motore super e ciclistica da corsa. In più aggiunge un cambio da leccarsi i baffi.
Elettrica sì, ma con il cambio. La IET è un fulmine a ciel sereno nel mondo delle moto elettriche. Ha un motore "meccatronico", nato per dare una carica anche al divertimento.
Più motore stesso prezzo. La Ducati 848 evo cresce nelle prestazioni e offre la stessa guida efficace di sempre. L'abbiamo provata sui saliscendi di Imola.
Nuova più di quel che sembra, la Triumph Speed Triple 2011 conferma le sue innate qualità motoristiche ma compie un salto generazionale per quel che riguarda la guida. Una Triple ancora più Speed...
Linee classiche ma sostanza moderna, il Fiddle s'inserisce nel segmento degli scooter urbani di taglio rétro. Una ricetta che funziona, e piace anche agli italiani.
Carenatura integrale, motori poco assetati e facilità di guida sono alla base di queste moto che per i rispettivi marchi rappresentano la porta di ingresso al mondo sport touring.
Sorella vestita della ER-6n la F si propone come un'alternativa alle sport touring più grosse e costose. Costa poco, beve poco e fa tutto quello che deve fare.
Il nome Yamaha Diversion è ben noto agli appassionati di turismo e torna sulla carenatura di una 600 ben riuscita e dal rapporto qualità (di guida) prezzo azzeccato.
Il ruota alta Spagnolo cresce di cilindrata e si butta nel segmento dei 300. Fra le sue doti, il prezzo competitivo e il motore italiano, fra i migliori della categoria.
La BMW F800 ST è la versione vestita della bicilindrica d'accesso al mondo delle stradali BMW. Originale e ben dotata meriterebbe una linea più moderna.
1.100 km per andare all’European Bike Week al lago Faak sulle novità della Casa di Milwaukee. Tra queste, la Softail Deluxe e il nuovo motore 103 c.i.
Quarta e ultima tappa della nostra iniziativa, siamo scesi a Vallelunga per correre l'ultima gara della Metzeler K-Cup BMW ancora protagonista, anche se non è stata la sola...
Quarta e ultima tappa del nostro viaggio tra i trofei dei gommisti. A Vallelunga siamo ancora davanti ma non senza qualche sorpresa...
Piccole solo nel cuore, perché per il resto queste endurine sono delle vere macchine da divertimento. Più urbana la Beta, più professionali HM e Fantic.
Leggero e compatto, il nuovo cinquantino del Leone brilla facilità di guida e comodità e si rivela particolarmente adatto ai neofiti delle due ruote. Accessibile è anche il prezzo, sempre più allineato ai marchi "bandiera" del low-cost...
Debutto su strada per il ruota alta Kymco People 300 Gti. Motore a cilindrata piena, grandi prestazioni ma anche comfort e finiture di livello superiore.