Tutto dipende da cosa ti aspetti, da cosa ti comunica una moto. Per questo non mi aspettavo granchè dalla Diavel, che invece mi ha stupito.
In sella alla prima 125 stradale di KTM. La Duke 125 non sbaglia il colpo e centra l’obbiettivo. Una vera KTM, nemmeno troppo in miniatura.
Honda rinnova la CBR125R e le affianca un'inedita CBR250R monocilindrica. Le moto condividono l'estetica e si differenziano per la tecnica, ma per entrambe i segni distintivi sono la facilità di guida e prestazioni adeguate
La vera novità della gamma CBR e la CBR250R. Una moto al passo con i tempi che sa mostrare anche gli artigli
La Honda CBR125R non tradisce lo stile della Casa alata: la guida è intuitiva e le prestazioni sufficienti.
Con il mercato delle cruiser che dà importanti segni di vitalità, la Triumph non vuole stare a guardare e affila le unghie rinnovando profondamente tutta la gamma. Speedmaster e America guadagnano più personalità mentre nasce la nuova Thunderbird Storm, una power cruiser nera come il carbone.
Con l'arrivo della Triumph Thunderbird Storm la Casa di Hinckley reclama un posto al sole nel settore delle power cruiser. Il suo fiore all'occhiello è il motore con il kit big bore di serie, che fa lievitare cilindrata, potenza, coppia e piacere di guida.
La Triumph Speedmaster 2011 svela il lato dark delle cruiser inglesi, strizzando l'occhio a chi cerca non solo un'immagine personale ma anche un certo piacere di guida. E' proposta in rosso o in nero a 8.990 euro.
La Triumph America 2011 si rilancia come cruiser entry level con un look di grande effetto e una posizione di guida più raccolta. E' venduta a 8.990 euro e si può personalizzare a piacimento, grazie a un catalogo di accessori molto ricco.
Sportiva vera, ma non estrema come le derivate dalla Supersport. E' così la nuova carenata Honda dal nome blasonato: veloce, solida e persino confortevole. Bentornata Honda CBR600F!
In sella alla chopper di serie più estrema del mercato. E' una Honda e stupisce per le linee, ma la VT1300CX ha anche altre qualità da sfoggiare, come la guidabilità e il prezzo relativamente contenuto
In sella in anteprima alla nuova Husaberg 450 FX, la prima moto nata specificamente per il cross country. A metà strada tra una enduro e una cross, ha una erogazione morbida e piace per la facilità di guida.
Nasce Yourban, è il tre ruote Piaggio proposto nelle cilindrate 125 e 300cc; rispetto al classico MP3 si rifà il trucco e si mette a dieta, il tutto per meglio affrontare la giungla metropolitana.
In sella alle due nuove maxi touring di Casa BMW. Più sportiva la K 1600 GT offre prestazioni super e una morbidezza di erogazione invidiabile. La GTL è la moto per il coast to coast. Per entrambe un carico di tecnologia incredibile e un motore dal carattere unico.
La BMW K 1600 GTL è la limousine delle due ruote, erede (ma alla lontana) della K 1200 LT, offre un gran lusso e una guida precisa e veloce. Perfetta per viaggiare senza fermarsi mai.
Grande motore e guida sorprendente anche sul misto così la K 1600 Gt conquista il viaggiatore sportivo.
Germania Giappone 4 a 4, sfida a tutto tondo tra due regine del touring con brio. La leadership della BMW, messa a dura prova dalla nuova Kawasaki 1400GTR. Una sfida fatta di comfort soprattutto, ma anche di prestazioni e di... elettronica.
La gamma SW-T Honda si allarga, con l'introduzione del motore 600 sotto il vestito del 400 presentato nel 2009. Risultato: stesse ottime qualità su strada e costruttive, con prestazioni al top
L'Honda Sh 300i si rifà il look e perfeziona la guidabilità, per rimanere al vertice e rintuzzare gli attacchi della concorrenza.
Su strada con la Honda Hornet 2011, quinta generazione della naked giapponese più amata di sempre. Dalla sua sella tante conferme e qualche novità
Terzo giorno in Marocco con la Super Ténéré, nuovi scenari, lo stesso grande fascino.
È il giorno dell’off road, sabbia e deserto ma anche montagne e pietraie. Quando il gioco si fa duro...
In diretta dal Marocco una prova molto speciale della Yamaha Super Ténéré. Un raid di quasi 600 chilometri per farci capire meglio (a noi e a voi) quanto questa moto ami davvero l’avventura.
In sella alla Ducati Diavel, la Ducati più controversa di sempre, per scoprire una moto più “normale” di quel che si pensi. Ha un motore prepotente, ma anche gestibile, e una ciclistica che si dimostra ben più agile e guidabile rispetto alle attese. Davvero una moto del Diavel...