Su strada con l'ultima evoluzione della nuda boxer BMW. Il nuovo motore bialbero regala alla R 1200 R maggiore grinta e una guida ancora più efficace; sempre elevata la sicurezza, grazie ai tanti controlli elettronici opzionali
La versione 2011 della Suzuki GSX-R 750 si presenta con una lunga serie di innovazioni. Riprendendo molte delle novità apparse sulla sorella da 600 cc, si propone come alternativa radicale nel campo delle moto sportive destinate all'utilizzo pistaiolo.
Cambia tutto la piccola sportiva di Noale. La Aprilia RS4 ora adotta un motore 4T e si ispira senza mezzi termini alla mille più bella. Motore brillante e ciclistica a punto la rendono sempre un riferimento tra le sportive 125.
Praga Milano tutto in un fiato compresa la vista al Museo BMW di Monaco. Gli ultimi 900 km sono quelli dell'alta velocità e della bella guida. Ecco come è andata l'ultima giornata in sella alla K 1600 GTL e alla R 1200 RT.
Con la BMW G 650 GS quelli dell'Elica rispolverano la formula della monocilindrica tuttofare e fanno nuovamente centro. Oltre alla versatilità piace il prezzo basso mentre deludono un po' alcune finiture.
La tremmezzo austriaca sbarca anche nel mondo dell’enduro. Come la sorella da cross la EXC-F vuole essere la prima di una nuova stirpe.
In sella alla Millepercento Alba ovvero la Guzzi sportiva che non c’è. Dalle mani e dalla testa di Giuseppe Ghezzi nasce una sportiva vera, leggera e reattiva. Il motore è pieno di carattere, la guidabilità sorprende.
1000 km spaccati in due: 950 di endurance e 50 di gara sprint. Si corre in Germania questa gara folle a cui abbiamo partecipato con una KTM RC8 R completamente di serie.
Confronto senza esclusione di colpi al Mugello con le quattro cilindri 1000 di ultima generazione. I banchi prova, l’analisi dei tempi e un tester molto speciale per mettere alla frusta quasi 800 cavalli.
Tempi e velocità sui saliscendi del Mugello. Ecco come si comportano e come vanno le quattro Superbike della comparativa.
Prestazioni da superbike, elettronica da prima della classe. La Aprilia Tuono V4 R è la naked più radicale sul mercato. Su strada fa un po’ soffrire, in pista fa la differenza grazie a prestazioni super e a un gran bilanciamento dinamico.
La Suzuki GSR 750 arriva per ultima nel mercato delle naked over 600 ma punta a scalare le classifiche con un motore prestante e un prezzo di 8.190 euro alineato alla concorrenza. Più avanti arriverà anche una versione con Abs.
Dopo l'uscita di scena dell'Elystar, torna lo scooter GT compatto del Leone. Il Peugeot Citystar punta sul comfort e permette di scegliere tra due varianti di cilindrata: 125 e 200 cc.
Con l’ingresso in listino della Moto Guzzi Norge GT V8 arriva finalmente il motore “quattro valvole” anche sulla Gran Turismo di Mandello del Lario. Equipaggiata di tutto punto, ha un prezzo di 15.220 euro f.c.
La Moto Guzzi Stelvio 2011 si rinnova ben più di quanto si direbbe a prima vista. Arrivano un nuovo serbatoio da 32 litri, migliorie all’assetto e al motore e il controllo elettronico della trazione. La versione “base” costa 12.990 euro, quella giramondo NTX mille euro in più.
La Ducati Monster 1100 evo è l’ennesima evoluzione di un progetto che continua a piacere. Evoluta nel motore nell’elettronica e nel comfort è più comoda da un lato, più sportiva dall’altro resta sempre una Monster nell'anima.
Non un mezzo alternativo e bislacco, ma un vero scooter. Con il Peugeot e-Vivacity un pieno di elettricità costa solo 25 centesimi e si viaggia in quattro modalità. Per un massimo di 60 chilometri...
Torna nelle concessionarie la Vespa PX, una vera icona a due ruote, celebrata nel cinema, in viaggi epici e sulle strade di tutti i giorni. Minime le modifiche introdotte, per un fascino che rimane immutato e una funzionalità decisamente vintage...
Yamaha allarga la sua offerta di moto equipaggiate con il sistema di antibloccaggio della frenata: XJ6 Diversion e Diversion F, FZ8, Fazer8 e FZ1 e FZ1 Fazer (anche GT) saranno dunque dotabili di ABS a un prezzo d'attacco, mentre per le FZ8 e Fazer8 sono disponibili anche due nuovi allestimenti ...
Il mercato è stufo delle solite sport-touring? La ricetta di Tokyo è vestire da crossover la "vecchia" VFR, sviluppandola ulteriormente e limando i pochi difetti che aveva. Il risultato è una moto totale piacevole e sincera, venduta a 10.990 euro f.c.
Minimalista, leggero, ecologico, silenzioso, l'EC-03 di Yamaha sembra fatto apposta per muoversi nel traffico cittadino. Unico neo, l'autonomia.
Due custom entry-level che non fanno rimpiangere le cromature dei modelli più lussuosi. L'Harley Iron è l'evoluzione di un mito a due ruote, ma anche la Honda Shadow riesce a dire qualcosa di originale. Prezzo competitivo per entrambe.
Con la Kawasaki W800 ad Akashi tornano a puntare sul classico. Le sue qualità migliori sono la facilità di guida e la maneggevolezza, assieme a un'estetica che più british non si può. Il prezzo è di 8.190 euro f.c..
Tutto dipende da cosa ti aspetti, da cosa ti comunica una moto. Per questo non mi aspettavo granchè dalla Diavel, che invece mi ha stupito.