Cordara prova in video la nuova Aprilia Tuono V4 R. Prestazioni esagerate per una nuda che non ha paura di nessuno.
Piccola, per modo di dire, la Streetfighter 848 entra in realtà in lizza nel segmento delle maxi naked per prestazioni, tecnologia e prezzo. Le modifiche al telaio l’hanno resa più intuitiva e il nuovo Testastretta 11° è il motore perfetto per lei.
La recente Monster 1100 Evo rappresenta la massima espressione della gamma Desmodue, dove erogazione corposa, agilità e look mozzafiato fanno il paio con un carattere ancora poco malleabile e un comfort da sportiva pura.
Qualche settimana da pendolare atipico a bordo del Piaggio Mp3 Yourban 125 mi iniziano al mondo dei tre ruote. Con tanta sicurezza e comfort di guida non solo per girare in città, anche se resta qualche dubbio sulla cilindrata...
Sportive, enduro, motard, turistiche, nude e anche elettriche. Ecco tutte le moto che abbiamo provato (da sole o in compagnia) in questi primi mesi del 2011. Una carrellata di 51 tra prove su strada, prove speciali e anteprime. Tutte a portata di click.
Cambia “la pelle”, ma cambia anche nella sostanza la nuova Suzuki V-Strom 650, che si conferma moto versatile, capace di soddisfare il turista come lo smanettone. Un ottimo bicilindrico inserito in una ciclistica a punto la rendono una delle migliori tra le crossover di media cilindrata.
Il gioco al ribasso del mercato ha spinto Honda a proporre una variante ancora più economica del Pcx. Più di sostanza che d'immagine, il nuovo Honda Vision apre la porte della gamma Honda a meno di 2000 euro.
Motore “piccolo” da 129 cv, maggiore attenzione al comfort e prezzo basso. La Brutale sposa la semplicità e riesce a centrare l’obbiettivo. Qualche rinuncia nelle finiture, nessuna rinuncia nella guida.
Debutta nei concessionari il nuovo Sym Maxsym 400 i, ammiraglia della Casa taiwanese. Il prezzo di lancio è di 4990 €. Una novità interessante che noi avevamo già provato in passato, colori a parte lo scooter non cambia. Ecco quindi come va.
4.885 km, un milione di curve, tanto divertimento e zero inconvenienti. Questo il resoconto di viaggio del Raid che ha portato 20 Moto Guzzi Norge e Stelvio da Mandello a Caponord. Una prova estrema che vi raccontiamo giorno per giorno dandovi anche tanti consigli per affrontare un viaggio nel grande ...
L’”Africa” è il continente nero quello che fa sognare interminabili viaggi-avventura, ma anche l’Africa Twin ovvero la moto enduro bicilindrica probabilmente più rimpianta della storia. BMW e Triumph cercano con ingredienti moderni di replicarne l’equilibrio e il successo. Ci stanno riuscendo.
Beta aggiorna tutta la gamma enduro lanciata solo lo scorso anno con nuovi motori “fatti in casa”. Debutta la 350 e si aggiornano le altre cilindrate. Novità interessante: il prezzo è lo stesso per tutte le cilindrate.
Aprilia rinnova la gamma Scarabeo 125 e 200 allineando il look alla tradizione e puntando a mantenere alto l’apprezzamento del pubblico. Invariata la meccanica e la guidabilità, sempre divertente.
Tre moto da corsa provate in rapida successione sugli interminabili rettilinei di Monza. Le BMW mondiali si sono concesse per qualche giro a un manipolo di giornalisti arrivati da tutto il mondo. In pochi, emozionanti, abbiamo cercato di carpirne i segreti, ma soprattutto abbiamo visto crescere la nostra stima per ...
Launch control, posizione di guida regolabile e tre mappature. La Kawasaki KX450F 2012 fa il pieno di tecnologia e si propone come riferimento per la classe MX1.
Dopo avervi anticipato per primi l'arrivo sul mercato ora l'abbiamo anche provata. L'Aprilia RSV4 R APRC è la versione "normale" della sportiva Aprilia. costa 18.000 Euro e porta in dote tutte le innovazioni tecniche e il corredo elettronico della Factory. E' meno sofisticata ma la guda non ne risente, anzi...
Maxi in tutto la CB1300S ABS strizza l’occhio ai seventies con la tecnologia di oggi. Il motore da rimorchiatore è il suo pezzo forte, in tutti i sensi. Grossa è grossa, pesare pesa, ma si guida alla grande, protegge non male e ha un’autonomia da vera touring. Costa poco, e ...
In sella alla versione 200 4T della indiana LML. Disponibile dal luglio nelle concessionarie per ora è a carburatore, ma dopo l’estate arriverà anche l’iniezione. Ma sono molte le novità sopra e sotto la pelle
Su strada con l'ultima evoluzione della nuda boxer BMW. Il nuovo motore bialbero regala alla R 1200 R maggiore grinta e una guida ancora più efficace; sempre elevata la sicurezza, grazie ai tanti controlli elettronici opzionali
La versione 2011 della Suzuki GSX-R 750 si presenta con una lunga serie di innovazioni. Riprendendo molte delle novità apparse sulla sorella da 600 cc, si propone come alternativa radicale nel campo delle moto sportive destinate all'utilizzo pistaiolo.
Cambia tutto la piccola sportiva di Noale. La Aprilia RS4 ora adotta un motore 4T e si ispira senza mezzi termini alla mille più bella. Motore brillante e ciclistica a punto la rendono sempre un riferimento tra le sportive 125.
Praga Milano tutto in un fiato compresa la vista al Museo BMW di Monaco. Gli ultimi 900 km sono quelli dell'alta velocità e della bella guida. Ecco come è andata l'ultima giornata in sella alla K 1600 GTL e alla R 1200 RT.
Con la BMW G 650 GS quelli dell'Elica rispolverano la formula della monocilindrica tuttofare e fanno nuovamente centro. Oltre alla versatilità piace il prezzo basso mentre deludono un po' alcune finiture.
La tremmezzo austriaca sbarca anche nel mondo dell’enduro. Come la sorella da cross la EXC-F vuole essere la prima di una nuova stirpe.