L'aspetto massiccio non deve trarre in inganno: la Kawasaki Versys 1000 si guida a meraviglia, grazie anche a un motore fluido e corposo. Offerta a un prezzo è di 11.990 euro f.c., ha le carte in regola per farsi largo sul mercato.
Moto vera, ma pratica come uno scooter, la NC700X offre tanti spunti interessanti. Motore "a tutta coppia", poco assetato e ciclistica a punto la rendono ottima per farci un po' di tutto.
Niente cilindrata nella sigla, semplicemente Sport Touring. Così il nuovo Piaggio Beverly irrompe sul mercato forte di un motore mai così avanzato tecnologicamente e di prestazioni assolutamente convincenti. Rimpiazza il 400, consuma come il 300, e si guida meglio di entrambi.
In sella alle due versioni della maxi Husqvarna bicilindrica. Più morbida la 900, più corsaiola la R. Per entrambe un motore riuscito e dal carattere molto personale.
Il nuovo Yamaha Xenter 150 arriva nel segmento degli scooter a ruota alta con l’intenzione di proporre qualcosa di realmente nuovo. Non solo per il look ma anche per la tecnica. Bel motore, ottime sospensioni, ha la classica qualità Yamaha a un prezzo molto interessante: 2.990 €
In sella alla rinnovata bicilindrica di Akashi. Per la nuova Kawsaki ER-6n 2012 non solo aggiornamenti estetici (ben riusciti) ma anche interventi a motore e ciclistica che l’hanno resa più comoda, fruibile, e anche più divertente.
In sella alle nuove Husqvarna 2012: la 449, a metà tra una dual e una enduro pro; la 250 e la 310, le moto per correre a divertirsi e... vincere i mondiali.
Cordara prova in video la nuova Aprilia Tuono V4 R. Prestazioni esagerate per una nuda che non ha paura di nessuno.
Piccola, per modo di dire, la Streetfighter 848 entra in realtà in lizza nel segmento delle maxi naked per prestazioni, tecnologia e prezzo. Le modifiche al telaio l’hanno resa più intuitiva e il nuovo Testastretta 11° è il motore perfetto per lei.
La recente Monster 1100 Evo rappresenta la massima espressione della gamma Desmodue, dove erogazione corposa, agilità e look mozzafiato fanno il paio con un carattere ancora poco malleabile e un comfort da sportiva pura.
Qualche settimana da pendolare atipico a bordo del Piaggio Mp3 Yourban 125 mi iniziano al mondo dei tre ruote. Con tanta sicurezza e comfort di guida non solo per girare in città, anche se resta qualche dubbio sulla cilindrata...
Sportive, enduro, motard, turistiche, nude e anche elettriche. Ecco tutte le moto che abbiamo provato (da sole o in compagnia) in questi primi mesi del 2011. Una carrellata di 51 tra prove su strada, prove speciali e anteprime. Tutte a portata di click.
Cambia “la pelle”, ma cambia anche nella sostanza la nuova Suzuki V-Strom 650, che si conferma moto versatile, capace di soddisfare il turista come lo smanettone. Un ottimo bicilindrico inserito in una ciclistica a punto la rendono una delle migliori tra le crossover di media cilindrata.
Il gioco al ribasso del mercato ha spinto Honda a proporre una variante ancora più economica del Pcx. Più di sostanza che d'immagine, il nuovo Honda Vision apre la porte della gamma Honda a meno di 2000 euro.
Motore “piccolo” da 129 cv, maggiore attenzione al comfort e prezzo basso. La Brutale sposa la semplicità e riesce a centrare l’obbiettivo. Qualche rinuncia nelle finiture, nessuna rinuncia nella guida.
Debutta nei concessionari il nuovo Sym Maxsym 400 i, ammiraglia della Casa taiwanese. Il prezzo di lancio è di 4990 €. Una novità interessante che noi avevamo già provato in passato, colori a parte lo scooter non cambia. Ecco quindi come va.
4.885 km, un milione di curve, tanto divertimento e zero inconvenienti. Questo il resoconto di viaggio del Raid che ha portato 20 Moto Guzzi Norge e Stelvio da Mandello a Caponord. Una prova estrema che vi raccontiamo giorno per giorno dandovi anche tanti consigli per affrontare un viaggio nel grande ...
L’”Africa” è il continente nero quello che fa sognare interminabili viaggi-avventura, ma anche l’Africa Twin ovvero la moto enduro bicilindrica probabilmente più rimpianta della storia. BMW e Triumph cercano con ingredienti moderni di replicarne l’equilibrio e il successo. Ci stanno riuscendo.
Beta aggiorna tutta la gamma enduro lanciata solo lo scorso anno con nuovi motori “fatti in casa”. Debutta la 350 e si aggiornano le altre cilindrate. Novità interessante: il prezzo è lo stesso per tutte le cilindrate.
Aprilia rinnova la gamma Scarabeo 125 e 200 allineando il look alla tradizione e puntando a mantenere alto l’apprezzamento del pubblico. Invariata la meccanica e la guidabilità, sempre divertente.
Tre moto da corsa provate in rapida successione sugli interminabili rettilinei di Monza. Le BMW mondiali si sono concesse per qualche giro a un manipolo di giornalisti arrivati da tutto il mondo. In pochi, emozionanti, abbiamo cercato di carpirne i segreti, ma soprattutto abbiamo visto crescere la nostra stima per ...
Launch control, posizione di guida regolabile e tre mappature. La Kawasaki KX450F 2012 fa il pieno di tecnologia e si propone come riferimento per la classe MX1.
Dopo avervi anticipato per primi l'arrivo sul mercato ora l'abbiamo anche provata. L'Aprilia RSV4 R APRC è la versione "normale" della sportiva Aprilia. costa 18.000 Euro e porta in dote tutte le innovazioni tecniche e il corredo elettronico della Factory. E' meno sofisticata ma la guda non ne risente, anzi...
Maxi in tutto la CB1300S ABS strizza l’occhio ai seventies con la tecnologia di oggi. Il motore da rimorchiatore è il suo pezzo forte, in tutti i sensi. Grossa è grossa, pesare pesa, ma si guida alla grande, protegge non male e ha un’autonomia da vera touring. Costa poco, e ...