Diciottomila chilometri in quattordici mesi: come test di durata vale pochino. Soprattutto per una Bmw: ci sarebbe mancato solo che la F650 si fosse rotta, con quel che è costata! Niente di meglio però per scovare peccatucci e nei della neonata monocilindrica BMW. Con un pizzico di pepe: un perverso ...
Passato quasi inosservato rispetto alle tante novità del settore, l'Hexagon arriva alla terza generazione. Stesso look ma tante novità tecniche per un maxi che è diventato midi.
Crescita tecnologica per la monocilindrica di Noale che con la versione 2001 festeggia l'arrivo dell'iniezione elettronica. Una monocilindrica morbidissima e sempre più votata all'asfalto, anche se la grinta di un tempo non c'è più.
All'apparenza sembra uno sportivone, in realtà è uno degli scooter più comodi in listino. Viaggia sul velluto, ha tanto spazio e un motore dolcissimo. Certo un po' di grinta in più non guasterebbe.
Pochi giri, una manciata di minuti per raggiungere il nirvana sulla moto di Valentino "the doctor". Potentissima, leggerissima, stupendamente efficace, è un sogno che si avvera.
Dopo aver inventato la classe 900 Supersport, la CBR, giunta alla sesta generazione, guadagna cc e cavalli, perde peso e dice addio alla scritta 900. Tutto senza dimenticare però il grande feeling con il pilota che da sempre la contraddistingue. E' già in vendita a 12850 Euro.
È l'ultima nata in casa Voxan e forse la più attesa. Bella da vedere, ben fatta e con un motore dall'erogazione piena e corposa fa rinascere un filone di antica memoria. Una moto interessante a meno di 20 milioni. Se arriva.
Il midi scooter della Casa d'Oltralpe si arricchisce di una nuova motorizzazione: una manciata di centimetri cubi che aggiunge un po' di verve ad uno scooter dal gran comfort.
Prendete un'enduro metteteci due pneumatici ribassati e godetevi la guida. Il principio ispiratore è quello delle Supermotard, ma la Scarver introduce anche una lunga serie di concetti innovativi, e non solo per le BMW. Base di partenza la F 650 GS, poi però cambia praticamente tutto.
La best seller di casa Yamaha si rinnova completamente, tenendo fede però alle sua filosofia di moto ognitempo. Più leggera, potente e veloce è molto appagante nella guida sportiva e finalmente ha un cambio all'altezza della situazione.
Un po' di trucco, qualche aggiornamento al vestito e lo Skyliner è pronto per affrontare gli sguardi indiscreti di scooteristi e pedoni. Con pochi ritocchi, lo scooter 125 più venduto in Italia (sommando le vendite del gemello Yamaha Majesty), si è dato una "rinfrescata" per affrontare a testa alta l'agguerrita ...
È l'unica rappresentante europea in mezzo alle grandi sorelle del Sol Levante. La TT 600 si è buttata nella mischia delle sportive di media cilindrata ma senza troppo successo a causa di un motore non all'altezza. Questa seconda versione colma in parte le lacune, ma ciclistica e freni al top ...
Il turismo veloce secondo BMW: un intercity pronto a solcare le autostrade di tutta Europa. La BMW più potente abbandona definitivamente la vocazione sportiva e si da al comfort.
Moto dallo stile minimalista, la Vigor si presenta per quella che è: semplice, generosa, divertente e dotata di una versatilità incredibile. Una moto che ha costretto a rispolverare un termine che pareva sparito: scrambler.
Non è necessario sbancarsi per comprare una moto fascinosa, divertente, e soprattutto intelligente. Ai giovani piacciono le nude (non è una novità ) e non tutte tra queste sono a elevato tasso tecnologico. Ce ne sono di semplici, come la Suzuki GS500, che, dopo essere stata per anni la moto ...
Nuova generazione per la sport touring più amata dai motociclisti italiani, che si conferma come la punta tecnologica di casa Honda. Il V4 conquista il sistema V-Tec ma perde gli ingranaggi.
Per primi siamo saliti in sella alla Honda Hornet 900, una delle novità più attese per il 2002. Mantiene intatte la linea tutte le caratteristiche che hanno reso famosa e vendutissima la sorellina, in più aggiunge la grinta un motore esuberante. 110 cavalli pronti a galoppare ma capaci anche di ...
Prima la serie oro, bellissima e inarrivabile; ora, con la versione strada la F4 scende dall'olimpo e diventa una moto "normale". E può portare anche il passeggero...
Lo Skipper guadagna il motore quattro tempi di ultima generazione e sacrifica un po' le prestazioni per essere amico dell'ambiente e nemico dei benzinai.
Gli americani hanno sempre adorato le Triumph anche se finora non si era mai vista una versione cruiser costruita in serie. Questa, dunque, é un omaggio agli amanti del genere, dedicata a tutti coloro che desiderano una cruiser europea con un marchio leggendario, cosa che solo la Moto Guzzi, con ...
1800 km in tre giorni con i due mezzi più anticonformisti del mercato. Milano-Parigi e ritorno con Benelli Adiva e BMW C1.
Anche Kawasaki si butta nel filone delle supermotard. La base di partenza è la KX da cross. Una 250 pronta per correre ma omologata anche per circolare su strada. Un nuovo giocattolo per gli strateghi della derapata
La prima delle nuove Ducati è la versione base della famiglia 998. Monta il Testatretta in versione "soft" da 123 cv ma i miglioramenti rispetto alla 996 sono netti.