Nuova edizione per la Varadero che si ritocca qua e là per rintuzzare una concorrenza diventata molto aggressiva. Veloce e maneggevole, ha nel motore esuberante il suo punto di forza. E ora che consuma anche poco si accredita come una delle migliori traveller del segmento.
Quattro anni fa rivoluzionò il modo d'intendere le supersportive di media cilindrata. Oggi vuole ribadire la sua superiorità, e per farlo si rinnova completamente. Motore con iniezione, nuovo telaio, nuovo forcellone. Intatto il carattere "pure racing" che la contraddistingue da sempre e in più un motore più "corposo" e una ...
Anche la piccola Superbike di Casa Ducati si mette il vestito nuovo cucito da Terblanche. Per l´occasione sotto le plastiche della 749 arriva anche il motore Testatretta in versione piccola. Snella come poche, regolabile come nessuna, ha un motore potente ma dolcissimo. Una superbike alla portata di tutti. Peccato il ...
La moto automatica è sempre più vicina. E questo super Scarabeo ne è la prova lampante. Abitabile, superconfortevole, comodo come una vera GT, offre una guida motociclistica a tutti gli effetti. Mancano solo il cambio e il serbatoio in mezzo alle gambe. Dimensioni generose per viaggiare a tutto comfort. Nel ...
Minime modifiche, con effetti positivi palpabili alla prima curva. La versione 2002 della Le Mans si migliora nella ciclistica e, anche se in modo impercettibile, nel look.
Honda attacca, Yamaha risponde. Dopo aver rivoluzionato il mondo del fuoristrada con le sue WR è YZ quattro tempi, la casa dei tre diapason stava cominciando a risentire degli attacchi di una concorrenza sempre più agguerrita. Le nuove WR model Year 2003 vogliono ristabilire le distanze. Aggiornamenti tecnici per la ...
Il magico numerino (300) non c'è più, ma la maxi Ninja ha ancora molte frecce al suo arco. Completamente rinnovata nel motore, nel telaio e nella carenatura, guadagna in bellezza, sfruttabilità ed efficacia. Dedicata a tutti coloro per cui la potenza conta più di ogni altra cosa.
La prima delle nuove seicento ad arrivare in pista è l'arrabbiatissima verdona di Akashi, una moto che segna una drastica inversione di tendenza in Kawasaki. Una supesportiva doc, con motore cattivo e ciclistica a punto, pronta alla battaglia per la conquista del trono della classe Supersport. Due le cilindrate: 636 ...
Finalmente uno scooterone che non replica le linee di una moto. Stile personale, divertente e sicuro da guidare, ben costruito e pratico nell'uso quotidiano costa anche il giusto.
Agile e maneggevole nel traffico, divertente tra le curve e veloce il giusto per una scappata nel fine settimana. Questo ed altro è il nuovo Yamaha Versity, che per l'occasione sfoggia una inedita motorizzazione di 300 cc. E un prezzo in concorrenza con i più rinomati maxi 250.
Spararsi un viaggio di tremila Km con una enduro di soli 500 cc è davvero insolito. È proprio questo che ci ha spinto a provare la KLE500 in un "Croazia trip". Un habitat dove a farla da padrone sono le grosse enduro stradali dell'ultima generazione, ma in cui la compact ...
Altro che Passaparola! Le due letterine sul codone della F4 sono di quelle che contano. EV come evoluzione, potenza, cavalli in più da godere ogni volta che si muove il polso destro. Una moto oggetto di culto con una ciclistica sopraffina e un motore rinvigorito, da godere soprattutto in pista.
Generoso nelle dimensioni (il 200 anche nelle prestazioni), piccolo nei prezzi. Un prodotto ben fatto che si guida molto bene. Quanto a prestazioni il 200 sfida a viso aperto anche i "grossi" 250.
La strada non è mai abbastanza lunga quando si è in sella a una Aprilia Caponord o a una BMW GS Adventure, moto veloci, divertenti, polivalenti. Due diversi modi d'intendere la maxi enduro che alla fine trasmettono la stessa cosa: tanta voglia di guidare.
In attesa di provare la nuova Breva 750, lustriamoci gli occhi con l'ultima variante della famiglia California cui, dopo le EV ed EV-Touring (entrambe di 1.100 cc.), si aggiunge la versione "silenziosa", dotata del nuovo sistema di distribuzione a punterie idrauliche.
Anche se ormai Kawasaki ha svelato i propri piani di guerra per il 2003 con le nuove Ninja, la ZX-6R 2002 resta una moto interessante per molti aspetti. Forse l'ultima "600" a misura d'uomo (e soprattutto di passeggero). Una sportiva stradale dal motore formidabile, che gli è valso il record ...
Tremate tremate, le Buell son tornate. Se qualcuno stava già piangendo per la dipartita della Lightning e della Cyclone si asciughi in fretta le lacrime. Arriva la XB9S, naked da sparo che promette scintille. Agilissima, leggerissima e con due pistoni così. Una moto che scatena gli ormoni motociclistici.
Frizzante e divertente come un cinquanta, veloce quasi quanto un 125, l'F-12 Phantom è uno dei centini più brillanti sul mercato. Ha un prezzo da "cinquantino", che invoglia anche i più "grandicelli" ad abbandonare l'idea dello scooter comodo, per tirar fuori il "Peter Pan" che abita dentro di noi.
Turismo "totale" per una moto senza limiti. La Casa di Noale propone la sua interpretazione della maxi enduro, fatta di un motore sportivo e di una ciclistica molto efficace. Prestazioni elevate, comfort d'alto livello e un piacere di guida ai massimi livelli per vivere la moto a 360 gradi.
Aggiornamenti tecnici importanti per la supersportiva di punta di Casa Aprilia. La RSV-R cambia nella sostanza e, se possibile, migliora ulteriormente le sue indiscusse doti ciclistiche. E' la prima del 2003 a scendere in pista con le pinze radiali. Una pregiata superbike, insuperabile nel rapporto qualità prezzo.