Questa KTM debutta sul mercato portando in dote un design assolutamente innovativo e prestazioni di altissimo livello. Ultracompatta, leggera come poche, va bene su strada e fortissimo in pista restando sempre amichevole con il suo pilota. Davvero un debutto coi fiocchi.
Direttamente dalla strada più trendy e colorata di Barcellona arrivano il nome e il carattere del nuovo scooter a ruote alte della Casa iberica. Derivato dal convincente Aprilia Sportcity, ne sottolinea il lato più giovane e spensierato.
Arrivano in Italia le nuove WR250 in versione Enduro e Supermotard. Adatte a un pubblico ampio, offrono stile e tecnologia a un prezzo concorrenziale.
Maxi naked mai abbastanza apprezzata in Italia, la Bandit grossa ha invece moltissime frecce al suo arco. Primo fa tutti il prezzo. Si guida bene, è ben dotata, facile e costa poco, cosa volere di più?
Il motore di mezzo è quello che meglio si adatta al tre ruote Piaggio, con lui l'MP3 guadagna quelle prestazioni che mancavano e anche tangenziali e autostrade non sono più un problema. In attesa dell'ibrido, è lui l'MP3 "giusto".
La maxi tourer di Akashi che mantiene quasi tutto quello che promette. Corpulenta e protettiva ha una dotazione da vera ammiraglia un motorone dolce e possente. Nasce per viaggiare e richiede esperienza.
Fosse un'auto sarebbe senza dubbio una crossover, ma tra le moto non c'è una definizione che ne sintetizzi la versatilità d'uso. Buona per la città come per i neofiti, nel misto regala emozioni anche ai più smaliziati. Ottima ricetta, questa di Kawasaki.
Il Pantheon passa il testimone a questo nuovo scooter, realizzato sulla stessa base, maxi nelle dimensioni ma non nella cilindrata, 125 o 150. Costruito con cura e piacevole da guidare, ha solo un prezzo un po' salato.
Look da impiegata ma soluzioni molto interessanti, la Deauville si propone come l'unica vera alternativa a marce allo scooter. Nuovo motore nuove soluzioni per essere ancora più versatile. Adesso è anche più potente e più adatta ai grandi viaggi.
Tre cavalli forse non faranno la differenza ma un chilogrammetro abbondante di coppia, quello sì. Giusto quello che porta in dote il motore 1.100 alla Multistrada, rendendola ancora più gustosa.
E' la prima bicilindrica Buell a "tradire" i motori Harley ed è anche la prima a poter sfidare a viso aperto le sportive più blasonate. Il tutto senza rinunciare a facilità di guida e comfort. Una sportiva diversa per chi ama l'originalità.
Sportive estreme, ma con il manubrio alto. KTM e Aprilia propongono due nude con cui sfidare il cronometro (e le carenate) anche in pista. Nascono per offrire divertimento assicurato e hanno molti punti in comune, anche se sfruttano filosofie differenti. Un giorno a Franciacorta ed ecco cosa è emerso
Sportive estreme, ma con il manubrio alto. KTM e Aprilia propongono due nude con cui sfidare il cronometro (e le carenate) anche in pista. Nascono per offrire divertimento assicurato e hanno molti punti in comune, anche se sfruttano filosofie differenti. Un giorno a Franciacorta ed ecco cosa è emerso
Su strada con il nuovo scooter a ruota alta Malaguti. Pensato per il commuting di medio-corto raggio, ha un motore brillante e un'estetica elegante, anche se non troppo originale...
Il motore 1200 arriva a completare la gamma delle boxer BMW. La R si rinnova completamente fedele ai principi delle ultime bavaresi: meno peso e più potenza, in più in dote arriva una ulteriore iniezione di tecnologia. Sorprendentemente agile e intuitiva ha anche un gran bel motore.
Monocilindriche con il gusto del divertimento le G 650 X allargano la famiglia delle moto BMW strizzando l'occhio al pubblico più giovane. Più facile la Country, più sportive la Moto e la Challenge che si candida come enduro "quasi" estrema. Per tutte e tre motore evoluto e ciclistica tutta nuova.
Parola d'ordine, facilità. La media della Honda si rinnova sulla scia della ultima Hornet da cui eredita motore e telaio, rivisti per esaltare la semplicità di guida. Il look non è da colpo di fulmine ma a sedurre provvedono una guidabilità eccellente e prezzi molto interessanti.
Sulla spina dorsale delle sportive R ed S nasce questa GT tutta comfort e prestazioni. Per lei il record di cavalli della categoria ma anche quello della dotazione. Prezzo da BMW, ovvero caro. Il motore è stato addolcito ma non nasconde l'indole sportiva.
Lunga, larga, grande, esagerata. Tutti aggettivi che calzano a pennello alla naked più potente che ci sia. Ma la B-King sa anche sorprendervi con una guida che davvero non ti aspetti. Precisa stabile, tutt'altro che ingestibile anche a piena potenza regala prestazioni super ma anche un'ottima guidabilità. E se avete ...
E' tutta sua sorella. La settemmezzo di Akashi segue il solco tracciato dalla mille e adotta un look audace, addolcendo un po' il temperamento del motore. A richiesta c'è anche con Abs.
Se cercate la moto per stupire gli amici questa è quella che fa per voi, in Benelli non hanno certo lesinato nel design, le scelte tecniche sono del tutto fuori dagli schemi e hanno portato ad una moto ancora oggi inconfondibile da qualsiasi lato la si guardi. Motore a tutta ...
È la risposta della Casa di Noale alle ruspanti quattro cilindri jap di media cilindrata e al mito della Ducati Monster. Una moto di gran qualità con tutte le carte in regola per lottare con le giapponesi della middle class e anche qualcosa in più: un rapporto dotazione-prezzo quasi imbattibile.
Il nome è sempre lo stesso ma la sostanza cambia completamente. Il nuovo Scarabeo mantiene l'eleganza e lo stile che lo hanno sempre contraddistinto, ma è un mezzo più votato allo spostamento urbano e ha nel mirino l'Honda SH. Nuovi i motori, realizzati internamente da Aprilia.
Con lei cade anche l'ultimo tabù. La Mana 850 dimostra con i fatti che guidare senza cambiare può essere non solo comodo ma anche molto divertente. Un mezzo che mixa alla perfezione divertimento e praticità. Ha un motore riuscitissimo (rumore a parte), una trasmissione perfetta e una ciclistica di prim'ordine.