Rischia di passare inosservata la Yamaha XJR 1300, indossando vesti non particolarmente sfarzose. Ma sotto l’abito da Sister Act, si cela una moto ultra-versatile ed equilibrata, in città, come sui passi di montagna.
Dopo essere tornata in grande nel settore degli pneumatici moto, Continental lancia la release 2.0 di SportAttack e il nuovo RaceAttack E. Dedicati, entrambi, ai motociclisti sportivi
Un po’ in ritardo, ma alla fine è arrivato: il nuovo maxiscooter Aprilia si fa una dose di sicurezza munendosi dei tanto acclamati sistemi ABS e ATC. 660 euro in più per una scelta obbligata
Guarda al portafogli e all’ambiente la nuova Vespa LX e S 3V, che sotto le note vesti cela un motore a tre valvole tutto nuovo.
Proposta a favore della mobilità ecologica, la Smart ebike è la bici a motore elettrico di Smart. Piccola nelle sembianze ma grande nei numeri, costa 2.899 euro. L’abbiamo provata a Roma
L'Harley-Davidson Seventy-Two chiama all’appello i motociclisti sognatori, bisognosi di libertà e indipendenza. Con il V–Twin da 1.200 cc, offre una guida insospettabilmente piacevole e un look seducente a 11.500 euro.
A caccia della regina, la Bmw R1200 GS, vanno in tre: la Yamaha Super Ténéré Worldcrosser, la Kawasaki Versys 1000 e la Honda Crosstourer. A voi quattro ricette a confronto per l'enduro stradale.
Un anno le enduro, l’altro le cross. KTM agggiorna in modo approfondito le sue off road ad anni alterni. Il 2013 è l’anno delle SX, completamente rivoluzionate nella tecnica. Le enduro migliorano nei dettagli.
Sei anni dopo il debutto, il GT del Leone si rinnova all'insegna del confort, strizzando l'occhio ai soliti commuter e ai nuovi scooteristi. Il Peugeot Satelis II 125 è in vendita a partire da 3.990 euro e con 500 euro in più c'è anche l'ABS.
Il progetto è tutto italiano ma il nome e anima sono assolutamente americane. Tutto si racchiude sotto il nome di Headbanger. Scopriamo come vanno le moto 2012.
Nella collezione 2012 di Mandello del Lario ci sono tre versioni della Moto Guzzi V7: Stone, Special e Racer. Hanno in comune un nuovo motore e ciascuna interpreta in modo diverso il tema della moto facile e versatile.
Faccia a faccia tra la MV Agusta Brutale 1090R e la Triumph Speed Triple R, che svolgono in due modi molto diversi il tema della naked sportiva. Tra le prestazioni della prima e l'equilibrio della seconda c'è da avere l'imbarazzo della scelta.
Per il 2012 Triumph rifà il trucco alla gamma delle Classiche senza intaccarne l’anima retrò. Si parte dalla Bonneville, a 8.319 euro, per arrivare alla Scrambler, proposta a 9.378 euro.
Piaggio continua la saga della famiglia X. L’ultimo arrivato è l'X10 e... il 10 se lo merita tutto. È comodo, ben fatto e con un corredino tecnologico invidiabile.
Per farsi largo nel settore dei maxi scooter l'Aprilia SRV 850 punta senza mezze misure sulle prestazioni: il suo bicilindrico a V ha 76 cv ed è il più potente della categoria. Il prezzo di 9.630 euro f.c. è competitivo ma l'Abs non è disponibile nemmeno a pagamento.
Bosch ci ha portato in circuito per farci apprezzare come si comporta l'ABS sulle moto, permettendoci di capire quanto sia importante nella guida quotidiana. Insieme agli istruttori di BMW Motorrad Academy e a qualche (bella) presenza del mondo dello spettacolo.
Nuovi cerchi più leggeri, un assetto rivisto e un'elettronica di ultima generazione rendono l'Aprilia Dorsoduro 1200 MY '12 più guidabile ed efficace nel misto. Il tutto a un prezzo piuttosto interessante: 10.990 euro f.c..
Tecnologia da MotoGP applicata alla guida di tutti i giorni, così Bridgestone presenta il suo nuovo pneumatico supersportivo stradale. Dedicato alle maxi sportive ma non solo.
Dopo aver debuttato con successo tra le supersportive, a Monaco mettono nel mirino un nuovo segmento, quello dei maxi scooter. E i BMW C 600 Sport e C 650 GT hanno un solo obiettivo: diventare best-seller.
Fiocco rosa a casa Bibendum, anzi a dirla tutta i fiocchi rosa sono addirittura tre. Michelin rinnova tutta la sua gamma racing e promette prestazioni da prima fila. A Jerez abbiamo provato la Power cup.
Primo assaggio con la Triumph Tiger 1200 Explorer, che punta a conquistare un posto al sole tra le maxi enduro con la consueta ricetta Triumph. Tre cilindri morbidi per una moto che graffia più l’asfalto che lo sterrato.
In sella alla maxi enduro Honda che tanto enduro poi non è. La Crosstourer si propone infatti come ottma turistica stradale ideale per viaggiare da soli o in coppia. Il prezzo è allettante e il nuovo DCT conquista.
Strapotente e ultratecnologica ma leggera come una supersport. La Ducati 1199 Panigale ridefinisce i parametri delle moto sportive e anche quelli di tutte le Ducati. La sportività all’italiana non mai stata così sexy.
L'Honda Integra irrompe sul mercato mettendosi a cavallo tra il mondo degli scooter e quello delle moto. Ha un motore inedito e un raffinato cambio a doppia frizione che ne esaltano la versatilità.