A FAVORE: buon bilanciamento generale, look azzeccato
CONTRO: manca la sesta marcia, motore sottotono rispetto alle concorrenti
NE MANCA UNAUn peccato però che il nuovo motore da 700 cc non abbia guadagnato oltre a cilindrata e potenza anche la sesta marcia, visto che la spaziatura dei rapporti appare un po' troppo ampia e la quinta un po' troppo corta per lunghi viaggi autostradali.
MOTORE MORBIDO60 sono i cavalli che il V2 mette a disposizione, una potenza inferiore alle sue concorrenti dirette ma che è condita con una buona disponibilità di coppia a tutti i regimi, e da un'erogazione azzeccata. Però quanto a grinta, la Transalp è superata sia dalla BMW sia dalla Suzuki che hanno motori più vivaci, più corposi e con una rapportatura migliore.
RETAGGI OFF Tra l'altro è rimasta l'unica con le ruote a raggi, retaggio fuoristradistico che piace agli appassionati del genere. Anche l'impianto non è da record, ma allo stesso tempo non delude, la terna di dischi fa bene il suo lavoro, anche se il CBS a volte risulta troppo invasivo quando si aziona il pedale del freno posteriore. In compenso l'ABS (optional), come accade sempre con le moto Honda è il migliore di tutti.