A FAVORE: motore potente ed elastico, guida facile
CONTRO: estetica poco avvincente, un solo disco anteriore, poca protezione
LEGGERA E FACILE Come già detto la maneggevolezza è senza dubbio il suo punto di forza, che ne fa una perfetta city bike, adatta a spostarsi velocemente nel commuting urbano e non solo. Però poi la BMW deve soccombere quando si parla di protezione aerodinamica o di stabilità alle alte velocità. Il piccolo cupolino non basta, infatti, ad offrire una protezione a livello delle avversarie, e anche le gambe viaggiano un po' più scoperte. Basta questo per far capire che l'indole della F 650 non è quella della viaggiatrice di lungo corso, ma piuttosto quella della commuter per il casa-ufficio.
SOSPENSIONI Le sospensioni sono semplici in particolare la forcella dall'aspetto piuttosto esile, ma alla fine tutto funziona bene senza che ci siano particolari critiche in relazione all'utilizzo che si deve fare della moto.
DISCO SOLITARIOIl solitario disco del freno anteriore (da 300 mm), invece, vorrebbe tanto un gemello a dargli una mano, la frenata è a prova di panic stop ma la leva va tirata forte. Volendo c'è anche l'ABS, offerto in optional, ma BMW è già la più cara delle tre moto prese in esame, aggiungendo l'ABS il prezzo è quasi fuori mercato.