Grande, grossa, comoda come un divano, opulenta nelle dotazioni. BMW ha voluto così la più vistosa delle sue moto. La R 1200 CL è una perfetta american bike che strizza l'occhio senza mezzi termini alle interminabili Highway degli states. Tanto peso per una guida particolare. Non è una C rivestita, ...
Nuova motorizzazione per la naked bavarese che per il 2003 monta anche il nuovo boxer 850 a sei marce. Invariate estetica e tecnica, riprese in toto dalla R 1150 R.
Grande, grossa, comoda come un divano, opulenta nelle dotazioni. BMW ha voluto così la più americana delle sue moto. La R 1200 C si veste a festa e diventa R 1200 CL, una cruiser perfetta che strizza l'occhio senza mezzi termini alle Highway americane. Piacerà anche in Europa? Aspettiamo di ...
Per prima ha indossato il motore boxer ottovalvole, per ultima ne ha ricevuto gli aggiornamenti. Lei, la capostipite, oggi come allora sfoggia le sue linee inconfondibili (e un po' datate) ma migliora nelle prestazioni, nel comfort e nel piacere di guida. La giusta via di mezzo tra sportività e comfort.
36 R 1100 S in gara tra loro, moto praticamente di serie, che sanno andare molto forte anche in pista. Quest'anno al Mugello c'era anche uno di noi
Sempre più grande, ancora più inarrestabile. La più ciclopica delle maxi enduro stupisce ancora una volta con una versione destinata agli Indiana Jones su due ruote. La Adventure sogna il deserto ma non solo: amplia ulteriormente la sua vocazione per i grandi viaggi e aumenta l'attitudine al fuoristrada. Molto più ...
Diciottomila chilometri in quattordici mesi: come test di durata vale pochino. Soprattutto per una Bmw: ci sarebbe mancato solo che la F650 si fosse rotta, con quel che è costata! Niente di meglio però per scovare peccatucci e nei della neonata monocilindrica BMW. Con un pizzico di pepe: un perverso ...
Dopo aver aggiornato tutte le "grandi sorelle" BMW comincia a rivolgere le sue attenzioni verso la serie piccola. Prima moto ad essere rinnovata, la R 850 RT conquista gli stessi aggiornamenti della 1150, cambio a sei marce compreso.
Prendete un'enduro metteteci due pneumatici ribassati e godetevi la guida. Il principio ispiratore è quello delle Supermotard, ma la Scarver introduce anche una lunga serie di concetti innovativi, e non solo per le BMW. Base di partenza la F 650 GS, poi però cambia praticamente tutto.
Il turismo veloce secondo BMW: un intercity pronto a solcare le autostrade di tutta Europa. La BMW più potente abbandona definitivamente la vocazione sportiva e si da al comfort.
Sogna il deserto questa versione pronto-avventura della maxi enduro di Monaco. Amplia ulteriormente la sua vocazione per i grandi viaggi e aumenta l'attitudine al fuoristrada. Non è però una semplice GS un po' taroccata, i cambiamenti sono davvero tanti.
La prima BMW della storia a montare un motore boxer 1100 ottovalvole è l'ultima a riceverne l'aggiornamento da 1150 cc. Con il motore grosso arrivano anche tutti plus tecnologici del nuovo corso BMW e la RS si riconferma perfetta via di mezzo tra la sportiva S e la turistica RT.
Per accontentare la voglia di autostrada la BMW C1 cresce di cilindrata e tocca i 200 cc. L' abbiamo provata a fondo, con un viaggio vero e proprio da Roma a Milano, per scoprire che alla C1 la città va quasi stretta.