La Boxer più potente di sempre strizza l'occhio agli smanettoni e porta avanti il discorso iniziato con la 1100 S. Il 1200 raggiunge regimi mai visti prima su un boxer e tra gli accessori spunta nientemeno che un corredino Ohlins
La R 1200 GS tira fuori la sua vocazione da infaticabile globetrotter con l'attesa versione Adventure. Accompagnerà la F 800 S sulla passerella di Milano mentre su strada arriverà soltanto nei primi mesi 2006.
Bicilindrico sì, ma in linea! La BMW abbandona per una volta lo schema boxer per tentare una nuova avventura tra le sportive di media cilindrata con questa proposta filante, assente a Parigi ma che sarà presentata a novembre a Milano.
Ritorniamo sull'argomento K 1200 R con una succulenta aggiunta, quella della prima prova della versione da sparo, la Power Cup che in due gare ha già dimostrato di poter viaggiare forte anche in pista. Di questa moto, presto arriverà anche una versione replica stradale.
Il massimo della naked, arriva dalla Baviera. La K 1200 R è la nuda più potente e veloce del mondo. Ha una marea di cavalli da sfogare nei percorsi veloci, dove primeggia per stabilità, mentre nel misto stretto peso e lunghezza si fanno sentire. La BMW più emozionante che ci ...
Se sentite la mancanza della veccha GS "Adventure", ma vi piace il nuovo stile della 1200, nei prossimi mesi arriverà la nuova BMW HP 2, in pratica la serie M dell'endurona tedesca, motorizzata boxer 1200, ma con una silhouette da motard ed il peso al di sotto dei 200 chili. ...
Svelati calendario e livrea ufficiale della moto che correrà il trofeo BMW power cup
Con la ST BMW gioca d'azzardo proponendo un'estetica davvero fuori dall'ordinario che certo fa discutere. Sotto la pelle, però, si scopre una moto molto piacevole ed efficace da guidare. Più turistica che sportiva, ha comunque doti dinamiche molto interessanti. Vibra un po' e costa cara.
La voglia di esagerare ha contagiato anche BMW che, dopo averla fatta apparire fugacemente all'Intermot di Monaco, toglie definitivamente i veli alla sua supernaked. La K 1200 R è pronta a stupire con forme aggressive, quasi da show bike, e numeri di grande effetto.
Dopo GS, ed RT, tocca alla ST completare il primo terzetto delle 16 novità promesse da BMW. Linee tese, design moderno, di rottura rispetto al "classic" del passato e tanta tecnologia sono alla base dell'erede della incompresa R 1150 RS.
La seconda BMW a subire la "rivoluzione silenziosa" è nuova in in tutto: aumentano le prestazioni, cala il peso, ma non cambia il prodigioso equilibrio dinamico che la rende una delle migliori touring in assoluto. Adesso anche il motore supporta un'ottima ciclistica.
L'inarrestabile (anche nelle vendite) di Casa BMW va a far solletico alle avversarie anche per quanto riguarda la potenza massima. Dimagrita, liftata, potenziata. Insomma un'altra moto, ma con lo stesso carattere che l'ha resa famosa.
Ecco finalmente le foto ufficiali delle due novità BMW e assieme alle immagini anche i dati ufficiali, che confermano quanto era trapelato in rete tempo fa. La RT è in mostra al Motor Show, più potente, leggera e protettiva. Confermato anche l'arrivo della R 1200 ST, pronta per la prossima ...
La nudona made in Monaco, non è ancora pronta per la strada ma ha già voglia di scendere in pista. Sarà lei l'anno prossimo la protagonista dell'agguerrito trofeo monomarca dell'elica.