Proprio mentre la concorrenza incalza con nuovi modelli, BMW alza la posta con una nuova versione della sua maxi enduro. Non stravolta ma aggiornata per essere ancora leader.
La mono di Monaco punta forte sul divertimento assoluto, ma la praticità comfort non sono ai massimi livelli. Il prezzo è da BMW, alcune finiture no.
In occasione del lancio della HP2 Sport la Casa di Monaco ha annunciato l'intenzione di debuttare nel mondiale per le derivate di serie a partire da 2009. Con che moto? Lo scopriremo l'anno prossimo.
La casa bavarese si lancia tra i cordoli con una HP2 dedicata alla pista. Con lei nasce una boxer mai così potente, leggera e raffinata per cimentarsi senza timori reverenziali anche nelle competizioni. Deriva dal prototipo che ha corso nel mondiale Endurance da cui riprende soluzioni inedite.
La Mobile Tradition di BMW si occupa solo di fornire assistenza e ricambi a motociclette e automobili fuori produzione da decenni.
Dopo sei mesi di corteggiamenti vari, la regina delle off road sportive ha deciso di accasarsi con una bavarese. Di fatto un altro gioiello del Made in Italy va all'estero, anche se mantiene la residenza nei pressi di Varese.
Secondo atto per gli uomini del reparto High Performance di BMW. Dopo aver sfornato una enduro estrema, la HP2, è la volta ora di una stradale pura e tutta bianca, che strizza l'occhio alle motard. È la HP2 Megamoto. Motorizzata boxer, raffinata come poche e davvero esclusiva.
C'è sempre qualcosa da imparare, soprattutto se la materia è il fuoristrada e i maestri hanno i galloni. La BMW Motorrad GS academy è una nuova realtà nel mondo delle scuole. Due giorni di full immersion in un contesto meraviglioso, per godere non solo della guida off road ma anche ...
Una nuova scuola BMW per chi ama le ruote tassellate. Tanti appuntamenti per apprendere i segreti dell'enduro.
Che il fuoristrada piaccia da morire a BMW non è ormai una novità, ma a Monaco pare abbiano deciso di fare davvero sul serio. Nonostante facesse di tutto per passare inosservato, un prototipo della 450 di Monaco è stato notato in una gara di campionato enduro tedesco. Si sa poco ...
Monocilindriche con il gusto del divertimento le G 650 X allargano la famiglia delle moto BMW strizzando l'occhio al pubblico più giovane. Più facile la Country, più sportive la Moto e la Challenge che si candida come enduro "quasi" estrema. Per tutte e tre motore evoluto e ciclistica tutta nuova.
Tutto pronto per il debutto su strada delle nuove monocilindriche BMW viste al salone di Colonia.