Poche moto discendono da un mezzo racing come la nuova HP2 Sport, un "oggettino" raffinatissimo e per pochi fortunati, pensato per la guida sportiva su strada e in circuito
La Casa di Monaco svela le prime immagini della moto con cui sfiderà le Case giapponesi nel Mondiale Superbike 2009, prima, e sulle strade, poi. Lo schema meccanico è a quattro cilindri in linea e nella componentistica c'è molto made in Italy.
L'ultima evoluzione del panzer tedesco a due ruote è cresciuta ancora. Ora ha più cavalli, più tecnologia, più fascino di sempre e, un po' a sorpresa, va anche a ruba
Sorella "minore" della 800, la 650 ha in realtà il medesimo motore solo un po' addolcito. Più bassa e facile da usare è la moto per tutti da usare sempre e ovunque e si guida anche molto bene. Prezzo alto ma più vicino alla concorrenza.
Il logo non mente: la 800 è una GS con il pedegree. Una moto poliedrica, veloce su asfalto inarrestabile in fuoristrada, per viaggiare ovunque. Qualche particolare potrebbe essere più curato ma la sostanza c'è... a 10200 € chiavi in mano.
Arrivano dalla rete le prime immagini rubate della futura Superbike di Monaco che sta girando per le piste spagnole.
Il motore 1200 arriva a completare la gamma delle boxer BMW. La R si rinnova completamente fedele ai principi delle ultime bavaresi: meno peso e più potenza, in più in dote arriva una ulteriore iniezione di tecnologia. Sorprendentemente agile e intuitiva ha anche un gran bel motore.
Monocilindriche con il gusto del divertimento le G 650 X allargano la famiglia delle moto BMW strizzando l'occhio al pubblico più giovane. Più facile la Country, più sportive la Moto e la Challenge che si candida come enduro "quasi" estrema. Per tutte e tre motore evoluto e ciclistica tutta nuova.
Sulla spina dorsale delle sportive R ed S nasce questa GT tutta comfort e prestazioni. Per lei il record di cavalli della categoria ma anche quello della dotazione. Prezzo da BMW, ovvero caro. Il motore è stato addolcito ma non nasconde l'indole sportiva.
La tanto attesa piccola GS bicilindrica è finalmente arrivata. Anzi ne arrivano addirittura due la "cattiva" 800 con tanta voglia di Off road e la più semplice 650 per un utilizzo più urbano. Motore in comune, potenze e allestimenti differenti.