Un cuore più.. "HP2", lo stesso grandioso equilibrio di sempre. La GS festeggia i suoi primi 30 anni di vita facendo un ulteriore passo avanti per confermarsi leader. FOTO: MILAGRO
L'accademia delle Gelande-Strasse esce dai banchi e si mette in viaggio, nel cuore della Sardegna. Da Oliena a Olbia scegliendo la strada meno facile, tra sterrati, guadi e passando per i 1374 metri del monte Limbara. Con la difficoltà aggiuntiva del tempaccio.
Un motore e un'elettronica fenomenali e una ciclistica molto a punto mettono a disposizione di tutti un potenziale elevatissimo. Per BMW è davvero "buona la prima", la S 1000 RR sorprende non solo per le prestazioni super ma per la facilità con cui il pilota riesce a sfruttarle. Le altre ...
Una delle sorprese dell'Eicma è senz'altro questa concept BMW che riporta alla ribalta un motore che sembrava ormai dimenticato: il sei cilindri in linea.
La best seller di casa BMW si aggiorna nel motore. Più potenza e grinta per restare leader del mercato.
Un nuovo upgrade per motore e dotazioni contraddistingue la R1200RT per la prossima stagione. Cresce la coppia, migliora l'erogazione e si affina l'elettronica di bordo.
Sarà la filiale italiana a gestire la S 1000 RR nel mondiale superstock. Un onore e un onere che BMW Motorrad Italia affronta con tanta voglia di fare bene.
BMW ci riprova e rimette a nuovo il suo C1 che si fa più moderno, ecologico e leggero. Cellula di sicurezza, motore elettrico e soluzioni innovative. Non andrà in produzione (dicono), ma alcune soluzioni tecniche che introduce le ritroveremo in alcuni modelli futuri.
500.000 esemplari dal 1981 ad oggi. La GS festeggia questo importante traguardo con un allestimento speciale disponibile a richiesta e in serie limitata. Con cerchi a raggi e sella in un sol pezzo, la Alpine White alla fine è la GS più "giusta", peccato che sia in serie limitata.
Una S 1000 RR di serie ha terminato al quarto posto di categoria la classica 24 ore francese. Un banco prova severo che conferma la bontà del progetto.
La Casa bavarese lancia una versione della sua naked F 800 R ispirata al mondo dello Stunt-Bike. Anzi, alla moto da Stunt-Bike, con tanto di autografo in calce, del funambolo Chris Pfeiffer. Costa 1000 € in più della versione standard, ma non è solo questione di estetica...
Dopo una bella manciata di chilometri in sella alla media di casa BMW possiamo permetterci di fare qualche considerazione in più sulla naked bavarese arrivata con l'ambizione di smuovere le acque più combattute del mercato. Vale la pena spendere 8.250 euro per mettersi in casa la nuova BMW F800 R? ...