La BMW K 1300 S tira fuori gli artigli con il kit HP, che la rende anche più raffinata e prestigiosa. Questa versione numerata è attesa su strada all'inizio del 2012.
Nella nuova collezione primavera-estate BMW Motorrad c'è un'edizione speciale della 1300 R 2012 che sfoggia una grintosa livrea grigio-nera. Il suo fiore all'occhiello è un nuovo puntale in carbonio.
La BMW R 1200 GS Rallye celebra la lunga carriera della maxienduro bavarese con colori ispirati ai grandi raid e con una dotazione pensata per i viaggi. A spingerla c'è l'ultima generazione del boxer da 110 cv.
La roadster di Monaco si rifà il trucco. Non cambia la tecnica ma arrivano nuovi dettagli estetici e nuovi colori alla moda.
Novità in arrivo per la moto che ha cambiato il modo di intendere le supersportive estreme. La nuova BMW S 1000 RR 2012 mette sul banco lo stesso spaventoso motore (ottimizzato nell’erogazione) ma cresce nella ciclistica sfruttando anche le esperienze vicenti in Superstock.
La BMW G 650 GS Sertão è pronta a prendere una cattiva strada, con la ruota nateriore da 21" e le sospensioni a corsa lunga. Sarà presentata all'EICMA e arriverà sul mercato nella primavera del 2012.
Inizia la campagna teaser per presentare il nuovo scooter BMW
Un breve video istituzionale mostra meglio (e in movimento) il concept-e di BMW
Sorpresa a Francoforte: nello stand Bmw c'è anche l'ultimo concept dello scooter elettrico di Casa. Dichiara 100 km di autonomia e lo spunto pari a quello di un 600cc. Lo vedremo anche all'Eicma, forse in versione definitiva.
Arriva sul mercato il sistema Ohlins di sospensioni elettroniche. Il primo esempio è dedicato alla moto più venduta: la R1200GS. Lo abbiamo provato in anteprima.
Il nero va sempre su tutto e dopo averlo proposto sulle R 1200 GS e Adventure, BMW lo ripropone come allestimento speciale anche sulla F 800 GS. Disponibile a settembre assieme alla F 650 GS Sun Yellow.
L’”Africa” è il continente nero quello che fa sognare interminabili viaggi-avventura, ma anche l’Africa Twin ovvero la moto enduro bicilindrica probabilmente più rimpianta della storia. BMW e Triumph cercano con ingredienti moderni di replicarne l’equilibrio e il successo. Ci stanno riuscendo.
Cento immagini spiegano meglio di qualsiasi parola la spettacolarità dei BMW Motorrad Days di Garmisch. Un evento pittoresco che merita di essere visto anche da chi non ha nel petto un cuore biancoazzurro
La Casa dell'Elica gioca con i colori lanciando una nuova versione della sua maxi-motard. La BMW F 800 GS Trophy sarà disponibile a partire da settembre.