Un 2004 di successo per la media di casa Yamaha, seconda moto più venduta in assoluto. Look e finiture hanno fatto breccia nel cuore dei motociclisti italiani. L'abbiamo ripresa in mano per usarla un po'. Ottima in città, ha un motore a due facce e sospensioni morbide.
Cambia solo dove serve, ma i risultati sono degni di nota. La Yamaha R6 si rifà il trucco montando forcella rovesciata e pinze radiali. Affinata rincorrendo il regolamento Supersport e tornare vincente in pista. Apparentemente tutto qui, ma guidarla adesso è un'altra cosa.
L'operazione "calo prezzo" ha fatto un gran bene allo Yamaha Versity XC 300 che, dopo una partenza non proprio felice (ai tempi si chiamava solo Versity e costava troppo per un trecento), ha visto schizzare i propri numeri di vendita.
Stessa moto, due anime distinte. La nuova DT 125 si sdoppia per soddisfare le diverse esigenze dei motociclisti del futuro: "RE" per chi ama il fango; "X" per chi vuole mettere il gomito a terra. A voi la scelta.
Anche le giapponesi hanno un'anima? Parrebbe di sì, almeno lei ce l'ha. La MT 01 si appresta ad arrivare sulle strade con il suo carico di coppia e carattere. Pesa, ma si guida molto bene grazie ad un'ottima ciclistica. Il motore è forte, non prepotente.
E' ufficiale: la Yamaha torna in Superbike. La stagione 2005 si preannuncia ricca di adrenalina con tutte le Case più importanti a contendersi quello che se non fosse per un certo Valentino Rossi, si potrebbe definire come il campionato più bello e avvincente di tutti.
Ritirato con 697 km, restituito con 3520 km. Quasi tremila km percorsi in sella al Majesty 400 per vedere l'effetto che fa, ma soprattutto, per trovare pregi, difetti e problemi di uno scooter di successo e che ha anche fatto discutere.
R6, un nome un programma. Ecco la risposta Yamaha alle novità proposte da Kawasaki e Honda, una delle moto più attese per il 2005, ha aspettato la fine della giornata stampa per mostrarsi al mondo. Nome di battaglia ancora R6. Cambia dove doveva cambiare e udite udite, non ha lo ...
Ma anche per Macio, Chris e tutti i piloti presenti. Soprattutto tutti pazzi per la R1, vera star della manifestazione che ha avuto come protagonista la pista, ma non solo.
La vera notizia è che la fanno davvero! Il prossimo Intermot di Monaco sarà il palcoscenico dell'entrata in società dell'incredibile naked Yamaha, derivata dal prototipo visto a Tokio qualche anno fa. L'estetica da urlo e il turrito motore due cilindri che promette una marea di coppia e tanti cavalli sono ...
Cosa c'è di più gasante di uno stuolo di moto da provare su alcune tra le più belle strade del mondo? La risposta giusta da confermare e accendere è sicuramente "niente", se escludiamo le cose che fanno ingrassare e quelle che fanno arrossire Una scena da Paradiso terrestre delle due ...
Valentino non ha fatto in tempo a vincere la sua prima gara che la sua immagine sta già cominciando a "vestire" i prodotti Yamaha. A partire dagli scooter. Ecco il primo Yamaha Valentino replica.
Prosegue la storia della gloriosa Yamaha XT. Prosegue con uno sdoppiamento di personalità. Da una parte la XT-R, erede delle XT da enduro che hanno macinato milioni di chilometri in tutto il mondo. Dall'altra la XT-X figlia dei tempi moderni e seguace della moda supemotard.
Si è fatta attendere come una star di Hollywood, ma era certa del suo potenziale. Ecco la prova dell'ultima pretedente al titolo di sportiva dell'anno 2004. Potentissima, radicale, esuberante, un motore infinito e, finalmente, un cambio all'altezza. Gran freni, ottima ciclistica, in pista è un animale da gara. Su strada ...