Difficile trovare un simile compromesso tra divertimento e facilità di guida. Leggera come una bici ma pronta a saltare in avanti come una cavalletta quando scatta il verde. Motina tuttofare per città e fuoristrada.
Termina, con la vendita del marchio ad un miliardario russo, l'avventura di Andrea Merloni e della sua Benelli. La sede resta Pesaro, e sul futuro per ora non ci sono certezze. Una altro pezzo di storia italiana migra verso altri lidi.
Si rinnova completamente la gamma Off road Yamaha che per il 2006 arriva alla sua seconda generazione. Modifiche ai motori, ma soprattutto debutta anche sulle 4T cross un nuovo telaio di alluminio.
Festa infuocata per le Yamaha che si sono radunate a Misano. La Yamaha ha spento in modo virtuale le cinquanta candeline in riviera. Sole, mare, tante moto e turni di pista regalati a tutti quelli con i tre Diapason sulle carene e poi? Poi gli auguri più attesi, indovinate da ...
Yamaha presenta la sua prima novità per il 2006. E' una nuova mega-cruiser bicilindrica di 1900 cc. Non fa più scalpore la cilindrata, ma ad attirare lo sguardo sono l'attenzione ai particolari e l'utilizzo dell'alluminio, fino a ieri esclusiva del mondo delle sportive.
Piccola, leggera, semplice, facile. Quattro aggettivi che calzano a pennello alla Yamaha Tricker, piccola urban bike dal tassello facile e con tanta voglia di fare tendenza. Buona per andare dappertutto senza essere mai impegnativa, ha un prezzo onesto
Sabato 4 giugno 2005 al Mugello la premiazione del concorso indetto dalla casa produttrice di Iwata.
1700 persone hanno riempito la Tribuna Yamaha al mugello Una coreografia spettacolare per festeggiare il dottor Rossi.
Dal 17 al 19 Giugno, si rinnova a Misano il classico appuntamento con la kermesse Yamaha che per il 2005 va anche oltre la pista. Presente Valentino Rossi per festeggiare adeguatamente i primi 50 anni dei tre diapason.
Posti in piedi alla seconda tappa di Yamaha Events. Lo scorso fine settimana il Chiantishire è stato invaso pacificamente da una colonna di motociclisti del triplo diapason. Tra spettacoli in pista, soste cultural-gastronomiche e motogiro.
Una X al posto della T, cilindrata dimezzata ma la stessa ricetta vincente: unire tanta praticità ad una guida facile e persino divertente. L'Xmax arriva a sorpresa ad ingrassare il segmento dei duemmezzo con tante buone carte da giocare. Bel design, bella guida e sotto la sella un vano gigantesco.
Dopo un inizio stentato le vendite dello Sport Utility Scooter di casa Yamaha sono partite alla grande, grazie anche al riposizionamento del prezzo. Uno scooter valido, adatto per farci un po' di tutto. Bel motore e guida piacevole, ma potrebbe proteggere meglio le gambe.
Una comparativa al contrario, quattro tester speciali, di differente estrazione motociclistica, per una sola moto: la mega naked di Casa Yamaha, giudicata a metà tra il professionale e il passionale. Perché con la MT la ragione non può scindersi dal sentimento.
Prima italiana su strada per la MT-01 che ha scelto la cornice "fighetta" dello Shu, locale di tendenza di Milano, per presentarsi on the road.