New entry nel segmento delle 125 sportive la piccola "R" di casa Yamaha mantiene fede alla linea tecnologica delle sorelle maggiori. Motore 4T a 4 valvole, iniezione elettronica e telaio Deltabox per una 125 generosa non solo nei contenuti.
Nuovo telaio in alluminio, tanti interventi alla ciclistica ma motore confermato per il re delle vendite tra i maxi scooter. Ecco come il Tmax affronterà il mercato del 2008.
Cambia poco fuori e tanto dentro la supersportiva media di casa Yamaha. Per la R6, completamente rivista arriva una nuova iniezione di cavalli e di tecnologia.
Torna la moto che ha fatto sognare il deserto a migliaia di cittadini. La Yamaha rilancia la Tènèrè in chiave moderna. Motore monocilindrico estetica vagamente africana per una mono che ha tanta voglia di andare dappertutto.
In dieci anni di onorato servizio è diventato un best-seller e ora si prepara a vivere una seconda giovinezza. Si rinnova da cima a fondo senza rinnegare però il suo credo: occhioni sgranati, meccanica affidabile e guidabilità sono quelli di sempre.
Scooter minimalista? No, grazie! La Casa dei tre diapason declina il suo Yamaha X-City anche nella cilindrata d'accesso ma non scende a compromessi: il look è importante e la dotazione completa. Il prezzo va di conseguenza...
Ennesima versione replica per il più sportivo degli scooter Yamaha. Ancora una volta è il numero 46 a campeggiare sulle plastiche dell'Aerox che si veste di bianco e blu come la M1 di Valentino Rossi.
Tempo di novità 2008 e come sempre sono i modelli Off road a rompere il ghiaccio, iniziando dalla Yamaha, che presenta le sue YZ e WR rinnovate solo nei dettagli e senza grossi stravolgimenti.
Presentate al salone di Tokio queste due piccole WR sono riservate al solo mercato giapponese ma potrebbero anche essere interessanti da noi. Più urbane che estreme hanno nuovo motore raffreddato ad acqua che, forse, preannuncia il futuro dell'off road Yamaha in questa cilindrata.
È destinato al solo mercato giapponese, ma le sue soluzioni avanzatissime potrebbero prefigurare quello che vedremo in futuro sui maxi scooter. Ecco il nuovo Majesty, il re dei maxi è adesso anche un re tecnologico.
La Casa dei tre diapason lancia la sua prima campagna pubblicitaria in TV.
A leggere il nome alla lettera verrebbe da pensare a un mezzo nato solo "per la città". I confini del centro storico vanno però un po' strettini al nuovo Yamaha X-City 250, che arriva sul mercato con un solo, chiaro obiettivo: diventare un best-seller.
La nuda Yamaha si rinnova in molti particolari, alcuni evidenti, altri meno ma molto importanti. Più pulito e pieno ai bassi il suo motore Euro 3, migliora nell'erogazione, ora più piacevole soprattutto nella guida urbana. Aumentano i contenuti ma non il prezzo.
La nuda Yamaha si rinnova in molti particolari, alcuni evidenti, altri meno ma molto importanti. Più pulito e pieno ai bassi il suo motore Euro 3, migliora nell'erogazione, ora più piacevole soprattutto nella guida urbana. Aumentano i contenuti ma non il prezzo.