Nuova generazione per il Piaggio X9 Evolution, che aggiunge la scritta Evolution e migliora in tanti piccoli particolari. Due motorizzazioni, 200 e 500 per uno scooter ben disposto a viziare chi lo guida. Il 500 migliora parecchio anche dinamicamente, il 200 accusa un po' il peso elevato.
La Vespa più veloce e più potente mai prodotta va ad acqua (di raffreddamento), ha ruote da 12 pollici, due freni a disco e non tradisce la filosofia della scocca in lamiera. Mantiene anche l'inconfondibile stile da insettone, perfetto nel frontale, meno riuscito in coda.
Prima foto ufficiale per il "Vespone" del terzo millennio. Nuova nel pieno rispetto della tradizione. Scocca in lamiera, look da "come eravamo", ma tecnica ultramoderna e, per la prima volta, ruote da 12 pollici.
Paghi 1 prendi 39. Non è l'ultima trovata promozionale di un supermercato, bensì quello che si ottiene acquistando il Piaggio Beverly 500. 1 lo scooter, 39 i cavalli sprigionati dal magico cilindro di Pontedera, capace di spingere senza troppa fatica il maxi "ruote alte" oltre i 160 Km/h.
È simpatico, economico e si guida con un dito. Il Piaggio Free adotta l'austero propulsore Hi-PER4 quattro tempi da 100 cc. Crescono le prestazioni ma non i consumi allo stesso livello dell'economico cinquantino. La soluzione ideale per chi alle mode preferisce la praticità. Costa solo 2.030 €.
Prima rapida presa di contatto con il nuovo maxi a ruote alte di casa Piaggio. Un GT automatico dalle dimensioni ancora gestibili e dalle grandi qualità dinamiche. È ovviamente parente del "piccolo" Beverly, ma nemmeno tanto stretto; estetica a parte cambia praticamente tutto. Il motore è quello dell'X9 500.
Correte vespisti, correte. Siete ancora in tempo per raggiungere gli altri appassionati dello scooter di Pontedera che si ritrovano a Viterbo per la trentaseiesima edizione dell'Eurovespa, il più importante raduno dedicato allo scooter più famoso del mondo.
254.000 chilometri in Vespa attraversando quasi tutti i Paesi del mondo. Le esperienze di vita vissuta di un girovago a due ruote sono diventate un libro. Dedicato a tutti coloro che amano l'avventura.
Comodità, eleganza e tanta praticità. Queste le caratteristiche salienti del Beverly 125 che, oltre a ricoprire il ruolo di commuting urbano, si destreggia bene anche su percorsi extra urbani.
Nata più di cinquant'anni fa dalla geniale intuizione di Enrico Piaggio e da un ispirato Corradino D'Ascanio, ingegnere aeronautico, la Vespa è ancora oggi, insieme alla pizza e al mandolino, il simbolo italiano per eccellenza, la reginetta incontrastata di tutti gli scooter.
Passato quasi inosservato rispetto alle tante novità del settore, l'Hexagon arriva alla terza generazione. Stesso look ma tante novità tecniche per un maxi che è diventato midi.
E' l'unica a poterselo permettere a 52 anni suonati. Accompagnata da tre splendide modelle, la Vespa è stata fotografata da un maestro dello scatto come Peter Beard che ha personalizzato le immagini con pennellate d'artista.
Lo Skipper guadagna il motore quattro tempi di ultima generazione e sacrifica un po' le prestazioni per essere amico dell'ambiente e nemico dei benzinai.