Adesso che Papa Ratzinger può scegliere, la Papa-mobile potrebbe diventare superata. Tutta colpa di un regalo della Piaggio...
La guerriglia urbana ha un nuovo protagonista. L'X7 di casa Piaggio è un gladiatore pensato e realizzato per affrontare la mischia cittadina. Uno scooter efficace e piacevole da guidare che merita attenzione assoluta, disponibile anche nella versione da 125cc.
Il Vespone che va di fretta monta il nuovo motore Quasar maggiorato di cilindrata. Look più grintoso, ma nel rispetto della tradizione, e stessa ottima guidabilità della serie grossa. Una vespa da record che non smette mai di piacere.
Il "ruota media" della Piaggio si rinnova fuori, ma resta identico dentro. Una nuova sella, un cupolino fumé e più cura nell'abbinamento cromatico.
Tourer è la parolina magica che cambia il Beverly. Con il Piaggio Beverly Tourer 250 ie addio linee sportiveggianti, largo alle forme classiche che già hanno vestito il 500. Guida e comfort restano di ottimo livello.
Manubrio a vista, sella "in due pezzi", fanale vecchio stile. Le due nuove versioni della LXV e della GTV rievocano gli anni sessanta con stilemi inconfondibili. Semplici, ma originali, sono già sul mercato con due motorizzazioni ciascuna. Ecco anche i prezzi.
Il motore di mezzo è quello che meglio si adatta al tre ruote Piaggio, con lui l'MP3 guadagna quelle prestazioni che mancavano e anche tangenziali e autostrade non sono più un problema. In attesa dell'ibrido, è lui l'MP3 "giusto".
Ennesima proposta della Casa di Pontedera, l'X7 è un midimaxi nato per la città. Dimensioni non esagerate tanta abitabilità e una linea vagamente ispirata ad un best seller con gli occhi a mandorla.
Tutto torna prima o poi: l'effetto revival non trascura mai niente. Così, assieme ai pantaloni a zampa d'elefante e alle scarpe con le zeppe, testimonial degli Anni 70, torna anche la Vespa Sportiva. Una volta era la Special, adesso si chiama S ed è disponibile in due cilindrate: 50 e ...
Ne abbiamo parlato da poco e adesso possiamo anche dirvi come vanno i primi scooter ibridi al mondo. La tecnologia è matura per un prodotto capace di ridurre l'inquinamento e aumentare le prestazioni a parità di cilindrata. Il primo ad arrivare sarà un MP3, nel 2008.
Il primo scooter con motore ibrido apparirà a fine luglio in Brasile e in Asia.
Un protagonista della dolce vita si ripresenta con un look da yacht in edizione limitata. Ritorna l'Ape Calessino uno dei veicoli simbolo degli anni Sesanta.
Un po' di cromature per il Piaggio Beverly Cruiser 500, strumenti e comandi dierivazione motocilistica e il gioco è fatto. Con una veste classica, il best-seller di Pontedera continua a piacere e fare proseliti. Il nuovo motore Master lo rende Cruiser non solo di nome, ma anche di fatto.
Piaggio ne ha fatto un altro: l'X evo si inserisce nel segmento dei mid scooter di grossa cilindrata giusto a metà tra X8 e X9. Un mix di linee sportive e classiche veste un vano da record e una tecnica consolidata. Tre le cilindrate disponibili: 125, 250 e 400, con ...