Anche il Geopolis si fa più sportivo. Rivestimento nero e altri dettagli cromatici "incattiviscono" il francesino.
Uno scooter da 1.000 euro valica le alpi. Dotazione di base, come per ogni entry level che si rispetti, adatto ai principianti e a chi vuole risparmiare.
Del vecchio modello resta giusto il nome. Lo scooterino francese si rinnova da cima a fondo e si fa campione di praticità: ora può stivare due caschi, grazie a un furbo vano ricavato nello scudo.
Piatto ricco, mi ci ficco. Il mercato chiede scooter di cilindrata media e Peugeot risponde con un nuovo Geopolis anabolizzato. Deriva dai fratelli da un ottavo e un quarto di litro, ma porta in dote alcune soluzione del più grande Satelis.
Nel 1957 usciva l'S57: un confronto-lampo tra il nonno e il nipotino Satelis.
La cilindrata simile non deve ingannare. Ciascuna delle due versioni che vanno a completare gamma del maxi francese ha le sue peculiarità.
La cilindrata simile non deve ingannare. Ciascuna delle due versioni che vanno a completare la gamma del maxi francese ha le sue peculiarità. Arriveranno comunque insieme nelle concessionarie a giorni, con prezzi a partire da 5.100 euro.
Di ridotto c'è solo la cilindrata. Dimensioni, abitabilità e comfort restano quelle, ottime, del fratello maggiore 250. Anche la guidabilità è molto buona, mentre in fatto di prestazioni è bene non avere troppa fretta...
Nella lotta tra giapponesi e italiani per la leadership del mercato a ruota alta spunta il terzo incomodo. E il Geopolis è scomodo davvero per la concorrenza, perché la Casa francese ha lavorato molto bene. Il motore (Piaggio) è una garanzia, ma il francesino piace anche nella guida.
Terza versione per il maxi scooter francese, che alza il tiro proponendo la cilindrata 250. Nuovo motore stessi ottimi contenuti.
Dopo lo sportivo Jet Force tocca al maxi Satelis montare il motore con compressore. L'innesto è riuscito alla perfezione, e fa del Satelis un prodotto interessante.
Sulla pista dell'ASC di Vairano abbiamo messo alla frusta il sistema ABS del Peugeot Satelis 125 Exclusive. Frenate a raffica sull'asciutto e panic-stop sul bagnato per apprezzare un dispositivo ottimo per i neofiti e gradito anche ai più esperti.
Tanto spazio, tanta praticità e un comportamento onesto e divertente. Al di là di un'estetica piuttosto personale, non mancano le frecce nel carniere dell'ultimo nato sotto il segno del Leone. Compreso anche un prezzo interessante.
Ruota alta, quattro motori tutta la tecnologia di Peugeot. Il Geopolis è la seconda novità del leone presentata in quel di Parigi. Uno scooter che alla praticità vuole unire la guida brillante e divertente.