In attesa di provare la nuova Breva 750, lustriamoci gli occhi con l'ultima variante della famiglia California cui, dopo le EV ed EV-Touring (entrambe di 1.100 cc.), si aggiunge la versione "silenziosa", dotata del nuovo sistema di distribuzione a punterie idrauliche.
Anche quest'anno ci siamo intrufolati tra la folla dei partecipanti alla "due giorni" di Mandello del Lario. Un week end in cui la grande Aquila ha richiamato a sé tutti i suoi proseliti. Un evento mediatico cui la definizione di semplice motoraduno va ormai stretta. Tante Guzzi, tanti Guzzisti, qualche ...
Lo aveva promesso, ha mantenuto fino in fondo i suoi propositi. A fianco della naked Griso (ex tecnocustom) all'Intermot campeggiava questo incredibile prototipo denominato MGS 01. Uno studio su come potrebbe essere la Guzzi sportiva del futuro.
In casa Guzzi si continua a lavorare come dei forsennati e a soli tre mesi dall'Intermot di Monaco, ecco che a Bologna, in occasione del MotorShow, arrivano i nuovi modelli della "sport-naked" V11: "Café Sport", "GT", "RR".
Per molti è la "piccola" di casa Guzzi, in realtà la Nevada 750 è una solida settemmezzo molto ben disposta a viaggiare. È leggera, facile, potente quel che basta, accattivante nelle forme, ancora di più con le nuove colorazioni. Ideale come prima moto o come alternativa allo scooter, arriva in ...
Ha un nome lunghissimo, come i nobili, ma noi la chiamaremo solo Aluminium. È l'ultima nata tra le Moto Guzzi California. Una moto per i turisti, buona anche se salta in mente di fare una sparata. E brilla di suo con la verniciatura speciale.
A Borgo Panigale si dice "Dark", mentre a Mandello del Lario, forse sentendosi meno internazionali, preferiscono l'Italiano: "Scura", anzi "Sport Scura".
I comodoni, quelli che amano circondarsi di ogni comfort dovunque si trovino, non potranno che ingolosirsi per questa versione speciale della Mitica Guzzi California, creata in collaborazione con Poltrona Frau. Probabilmente la nuova Guzzi farà più proseliti tra chi si vuol far notare in centro che tra i divoratori di ...