Siete giovani e scalmanati? Provate a calmare i bollenti spiriti con la Redbull Supermoto Junior Cup, trofeo tutto compreso perfetto per muovere i primi passi nel mondo del traverso. Ammessi solo i piloti dai 16 ai 23 anni, che si daranno battaglia con una KTM 200 due tempi tanto leggera ...
Buona la prima. KTM si lancia nel segmento naked con una moto dai contenuti tecnici e di guida assoluti. Leggera, agile, reattiva e con un gran bicilindrico darà sicuramente filo da torcere alle regine del segmento. Il suo design può far discutere, la guida mette tutti d'accordo.
Eccola qui, è arrivata. La KTM Superduke 990 è finalmente pronta a scorrazzare tra le curve di tutti i passi montani e promette gran sudate per i deboli di cuore. Ancora poco e vi diremo come va.
C'è abbastanza fermento attorno al marchio austriaco, che negli ultimi tempi ha mostrato anche un certo interesse per l'asfalto. A Monaco dovremmo vedere una versione motardizzata della Adventure 950, la vera rivale della Ducati multistrada. Della Duke bicilindrica si sa poco. Forse sarà mostrata anche la bicilindrica da superbike.
KTM ci prova. Abbandonata l'idea della Moto GP sposta il mirino verso la Superbike. La moto stradale è già pronta, si chiama RC8, sportivona tutta spigoli e cattiveria e quipaggiata con il "solito" piccolissimo bicilindrico debitamente pompato.
Grintosa come una vera supermotard, educata come una moto da utilizzare nel day by day. La Supermoto è la versione civilizzata delle moto da gara che derapano nei circuiti del mondiale. Offre lo stesso divertimento di guida, ma con meno sacrifici. Ricetta azzeccata al giusto prezzo.
Pronta a sfidare tutti, la KTM tira fuori dal suo "doppio cilindro" un'enduro tutto pepe, che non accetta compromessi, sfoggia una silhouette davvero invidiabile e si fa forte del suo bicilindrico piccolo piccolo nelle dimensioni, ma grande nella grinta. Due versioni: una alta (la S) per i draghi del deserto, ...
Ne una stradale, né una SuperMotard (come il nome potrebbe far pensare). È semplicemente il perfetto ibrido, che tutti i genetisti vorrebbero creare. KTM getta nel pentolone bollente delle naked la sua Duke 950. Motore bicilindrico da 115 cavalli e una linea aggressiva con una missione impossibile: diventare l'anti Monster.