KTM ci prova. Abbandonata l'idea della Moto GP sposta il mirino verso la Superbike. La moto stradale è già pronta, si chiama RC8, sportivona tutta spigoli e cattiveria e quipaggiata con il "solito" piccolissimo bicilindrico debitamente pompato.
Grintosa come una vera supermotard, educata come una moto da utilizzare nel day by day. La Supermoto è la versione civilizzata delle moto da gara che derapano nei circuiti del mondiale. Offre lo stesso divertimento di guida, ma con meno sacrifici. Ricetta azzeccata al giusto prezzo.
Pronta a sfidare tutti, la KTM tira fuori dal suo "doppio cilindro" un'enduro tutto pepe, che non accetta compromessi, sfoggia una silhouette davvero invidiabile e si fa forte del suo bicilindrico piccolo piccolo nelle dimensioni, ma grande nella grinta. Due versioni: una alta (la S) per i draghi del deserto, ...
Ne una stradale, né una SuperMotard (come il nome potrebbe far pensare). È semplicemente il perfetto ibrido, che tutti i genetisti vorrebbero creare. KTM getta nel pentolone bollente delle naked la sua Duke 950. Motore bicilindrico da 115 cavalli e una linea aggressiva con una missione impossibile: diventare l'anti Monster.