Dopo un'attesa lunga due anni, la KTM Superbike è pronta. 155 cv e ciclistica ultraleggera per competere ad armi pari con i mostri sacri. Già in gara nella stock nel 2008.
Tutta nuova la motard "urbana" di Mattighofen che monta l'inedito motore Euro 3 da ben 64 cv. Linee più spigolose che mai e dotazione di livello superiore si accompagnano a prestazioni da riferimento sia per il motore sia per la ciclistica. Nessuna mono come lei.
Se il mondo delle monocilindriche sta conoscendo una seconda giovinezza il merito è anche delle motard "urbane". Moto dal design moderno gradevole, con buone prestazioni e che dovrebbero offrire una certa versatilità. Ma è davvero sempre così? Per capirlo meglio abbiamo messo a confronto tre degne rappresentanti del segmento che ...
Linea che più anticonformista non si può e prestazioni super. la KTM ha creato una monocilindrica da favola. Costa tanto, offre tanto.
Telaio arancio tutto il resto nero che più nero non si può, anche la 690 di Mattighofen sposa la ricetta "R" e con l'occasione guadagna sospensioni ancora più raffinate.
Il challenge delle arancioni chiude alla grande sul Misano World Circuit. Grande hospitality, grande la partecipazione, grande la curiosità (degli altri), e grande la gara che per la terza volta su quattro appuntamenti vede un pilota diverso sul gradino più alto del podio.
Dopo la Duke altre due moto arrivano a rimpolpare la gamma delle monocilindriche KTM. Stessa base per due differenti utilizzi, enduro e motard per dimostrare quanto è poliedrico il nuovo mono di Mattighofen.
Una KTM naked di media cilindrata? Eccovi accontentati, la Duke abbandona l'aspetto da motard per diventare una stradale dura pura. Motore monocilindrico da 65 cavalli, peso piuma e ciclistica d'alto livello le armi per una moto che promette faville nel misto.
Anche la Casa austriaca si butta nel settore degli ATV e lo fa naturalmente a modo suo, con mezzi dal look inconfondibile e dalla tecnica avanzata. Grinta da vendere in due versioni: 450 e 525 cc.
Terza gara del trofeo e un altro podio questa volta sul gradino più basso. A Magione caldo folle ma anche spettacolo e wild card sempre più veloci. Storia di un trofeo che ha fretta di crescere.
KTM lo ha ribattezzato il casco per il collo: il Neckbrace porta a nuovi standard la sicurezza per chi. Una nuova protezione, testata alla Parigi-Dakar.
Un motore tutto nuovo e tanti aggiornamenti per la gamma enduro, piccole rifiniture per la gamma cross. Mentre tutto il settore dell'off road segna un po' il passo, a Mattighofen sono in continuo movimento e continuano a credere nel 2 tempi.