Di sicuro uno dei modelli sportivi più importanti dell'anno, questa KTM debutta sul mercato portando in dote un design assolutamente innovativo e prestazioni di altissimo livello. Ultracompatta, leggera come poche, va bene su strada e fortissimo in pista restando sempre amichevole con il suo pilota. Davvero un debutto coi fiocchi.
Lento o veloce per lei pari sono. Ovunque la portiate la fun bike KTM resta un giocattolo per adulti mai troppo cresciuti. Una monocilindrica che dimostra con i fatti come non occorrano centinaia di cavalli per divertirsi (e tanto) con una moto. Costa cara, ma ha carisma e componentistica da ...
Stessa base tecnica ma doppia anima. Enduro e SMC dimostrano sul campo la versatilità del "mono delle meraviglie" made in Mattighofen. Nascono per un uso stradale, anche turistico, ma non disdegnano affatto la guida sportiva anche su terreni specialistici. La giusta via di mezzo per chi queste moto le vuole ...
Continuano a circolare indiscrezioni e foto rubate sulla nuova sportiva monocilindrica di Mattighofen che vuole rilanciare la categoria delle supermono. Iperleggera e con un motore da quasi 80 cavalli promette divertimento assoluto e un rapporto peso potenza pari a quello delle 600 quattro cilindri.
Anche la maxi motard di Mattighofen cresce di cilindrata e monta l'iniezione elettronica. Più cavalli, più coppia ma stesso peso per una moto che cambia tanto anche di estetica.
Dopo un'attesa lunga due anni, la KTM Superbike è pronta. 155 cv e ciclistica ultraleggera per competere ad armi pari con i mostri sacri. Già in gara nella stock nel 2008.
Tutta nuova la motard "urbana" di Mattighofen che monta l'inedito motore Euro 3 da ben 64 cv. Linee più spigolose che mai e dotazione di livello superiore si accompagnano a prestazioni da riferimento sia per il motore sia per la ciclistica. Nessuna mono come lei.
Se il mondo delle monocilindriche sta conoscendo una seconda giovinezza il merito è anche delle motard "urbane". Moto dal design moderno gradevole, con buone prestazioni e che dovrebbero offrire una certa versatilità. Ma è davvero sempre così? Per capirlo meglio abbiamo messo a confronto tre degne rappresentanti del segmento che ...
Linea che più anticonformista non si può e prestazioni super. la KTM ha creato una monocilindrica da favola. Costa tanto, offre tanto.
Telaio arancio tutto il resto nero che più nero non si può, anche la 690 di Mattighofen sposa la ricetta "R" e con l'occasione guadagna sospensioni ancora più raffinate.
Il challenge delle arancioni chiude alla grande sul Misano World Circuit. Grande hospitality, grande la partecipazione, grande la curiosità (degli altri), e grande la gara che per la terza volta su quattro appuntamenti vede un pilota diverso sul gradino più alto del podio.