La Superbike KTM riceve una robusta cura ricostituente per allinearsi alla concorrenza più agguerrita. Motore con "cilindrata piena", sospensioni più raffinate e cerchi leggeri per vincere la sfida anche in pista. Migliorata sotto molti punti di vista resta una sportiva molto facile e intuitiva... Ma va molto più forte. Foto: ...
Sono le ultime 75 e, per chiudere in bellezza, indossano un vestito speciale. La Super Enduro chiude la carriera con un omaggio alla gara che l'ha lanciata l'Erzberg Rodeo.
Aumentano le prestazioni, calano le vibrazioni, migliora la qualità. Queste poche parole riassumono l'edizione 2009 della maxi enduro di Mattighofen. Leggera, comoda per viaggiare, divertente da guidare e praticamente inarrestabile, con queste modifiche resta un riferimento nel settore delle maxi enduro. Foto: Marco Campelli
Dopo un anno in Superstock, KTM non molla anzi rilancia e si prepara al debutto in Superbike con la nuova RC8-R. Per ora solo nel campionato tedesco, ma ci sono tutte le premesse per puntare anche più in alto.
La sportiva KTM riceve una cura ricostituente per allinearsi alla concorrenza più agguerrita. Motore con "cilindrata piena", sospensioni raffinate e cerchi leggeri per vincere la sfida anche in pista.
Sotto i riflettori dell'Eicma sfila una nuova versione della maximotard austriaca. Lo scopo è provare a fare andare d'accordo due concetti apparentemente antitetici: divertimento e comfort nei lunghi viaggi.
Più cavalli, meno vibrazioni e una dotazione più ricca vanno a comporre l'edizione 2009 della maxi enduro di Mattighofen.
Anche l'Enduro 690 conquista la lettera R, sinonimo di massime prestazioni e di dotazioni evolute. Una Enduro "dual" praticamente inarrestabile e capace di qualsiasi cosa. Lo ha dimostrato sugli sterrati dell'Elba.
Il futuro è elettrico? Pare proprio di sì, anche nella disciplina meno elettrica che ci sia: il fuoristrada. KTM ha presentato ieri un prototipo enduro "zero emission" che sarà pronto entro 2 anni. La filosofia Ready to Race non cambia, ma si annullano emissioni e rumore.
Dopo la 690 Enduro, un'altra R è pronta a sbarcare per il 2009. E' la Supermoto 990 che, in questa versione cattiva, guadagna una grafica molto aggressiva e freni più pregiati, perdendo in compenso un po' di peso.
Si allarga a macchia d'olio la famiglia delle austriache con il mono 690, la prima novità per il 2009 della KTM è una versione hard dell'enduro.
Per le off road è già l'anno nuovo e KTM rompe il ghiaccio in Svezia presentando la sua gamma 2009, che non viene stravolta ma aggiornata seguendo il criterio dell'evoluzione continua. Nell'enduro torna, chiesta a gran voce, la cilindrata 400. Nel cross tutte nuove le "mini" 50 e 65, due ...