Il nome è sempre lo stesso ma la sostanza cambia completamente. Il nuovo Scarabeo mantiene l'eleganza e lo stile che lo hanno sempre contraddistinto, ma è un mezzo più votato allo spostamento urbano e ha nel mirino l'Honda SH. Nuovi i motori, realizzati internamente da Aprilia.
Dopo averci fatto provare in anteprima il prototipo, Aprilia ci ha messo a disposizione per un giorno la versione definitiva della Shiver. Una moto di gran qualità con tutte le carte in regola per lottare con le giapponesi della middle class e anche qualcosa in più: un rapporto dotazione-prezzo quasi ...
Una delle novità più attese sta per arrivare dai concessionari. È la risposta della Casa di Noale alle ruspanti quattro cilindri jap di media cilindrata e al mito della Ducati Monster. Abbiamo provato sul circuito di Balocco un esemplare di pre-serie, ecco come va su strada la bicilindrica più tecnologica ...
Fantastica vittoria della bicilindrica di Noale che, con un equipaggio tutto italiano, si impone nella velocissima gara di durata disputata nel più celebre e prestigioso "superspeedway" americano. Terzo posto per una altra Tuono degli americani Eastock-Luke.
Lifting mirato per il piccolo Scarabeo che rinfresca la linea restando fedele alla filosofia che lo ha reso apprezzatissimo in questi anni. Assieme al model year 2007 nasce anche un nuovo sito internet.
Nuovo motore e ancora più cavalli per la naked più sportiva sul mercato. La Tuono non cambia la faccia ma cambia il cuore e adesso è ancora di più la naked dei record, ma è anche molto più godibile.
Ruote a raggi, freni racing, carbonio e un allestimento più ricco fanno della Factory la Pegaso più aggressiva sul mercato. Guida più attiva e motore Euro 3 costano 7.190 €
Un po' meno cilindrata stessa bella guida di sempre. Dopo lo Scarabeo anche L'Atlantic monta il motore "ridotto" che consente di allargare il bacino di utenza.
Anche la monocilindrica di Casa Aprilia conquista l'appellativo Factory, sinonimo di massima sportività. Una Pegaso più aggressiva che mai.
Niente più foto cammuffate o prese di sfuggita. Il salone di Milano toglie definitivamente il velo ad una moto molto attesa. Motore V2 di 90°, tanta tecnologia e ciclistica raffinata, la Shiver sfida le naked jap senza complessi, anzi.
Con la Mana Aprilia lancia la prima moto automatica sul mercato. Estetica azzeccata e ottime prestazioni le sue carte vincenti. È anche pratica, ha il vano portacasco.
Solo il motore, per ora, ma se le premesse sono queste la nuova Aprilia che arriverà nel 2008 promette davvero bene. V4 di 65° farcito di tecnologia per sfidare le jap superbike sul loro terreno, quello della potenza pura e della tecnologia.
Nuovo arrivo in casa Aprilia, lo Scarabeo 250ie completa la famiglia degli Scarabeo "grandi", perde un disco e cala di cilindrata ma abitabilità e tecnica sono da cilindrata superiore.
Prima foto ufficiale per la nuova nuda di media cilindrata che vedremo a milano e che riempirà il vuoto nella gamma della Casa di Noale. Una foto, volutamente sfuocata, di una moto camuffata ma da cui si capiscono già parecchie cosette interessanti.