Due modelli dal sapore adolescenziale che interpretano il mondo del fuoristrada e del motard con il chiaro intento di regalare un sogno ai sedicenni di oggi. Rigorosamente dotati di motori a due tempi si fanno notare per qualità di progettazione e prestazioni davvero interessanti.
L'insettone dell'Aprilia ha aumentato la cilindrata e guadagnato due cavalli in potenza rispetto alla precedente versione. Non è tutto, però: qualche nuovo dettaglio stilistico impreziosisce il manubrio e i suoi fratellini minori sfoggiano verniciature più audaci sulle livree.
L'ingresso di Aprilia nel segmento delle maxi motard avviene in pompa magna e con un prodotto azzeccatissimo. La Aprilia Dorsoduro ha tutte le carte in regola per piacere. Tanto design ma anche una guida di alto livello e un motore all'altezza... anche della concorrenza "maggiorata". Offre tanto e costa il ...
Svelata a sorpresa a Milano la supersportiva 4 cilindri con cui la Casa di Noale parteciperà al Mondiale delle derivate di serie. Linea cattivissima e un motore da oltre 200 cv per sfidare il mondo direttamente sui circuiti.
Mappatura no problem. Il nuovo model year della Shiver risolve d'un colpo - anzi tre - le incertezze del suo raffinato sistema by wire di gestione dell'acceleratore. Qualche novità anche nella ciclistica allo stesso prezzo dell'anno scorso.
Pur con le dovute esagerazioni tipiche delle Show Bike, la FV2 anticipa molte cose che in un futuro molto prossimo diventeranno normali. Un buon motivo per parlare di cosa guideremo in futuro.
La famiglia delle Off road Aprilia si allarga con l'arrivo delle nuove 125. Motori piccoli ma stesso carisma delle sorelle maggiori.
È la risposta della Casa di Noale alle ruspanti quattro cilindri jap di media cilindrata e al mito della Ducati Monster. Una moto di gran qualità con tutte le carte in regola per lottare con le giapponesi della middle class e anche qualcosa in più: un rapporto dotazione-prezzo quasi imbattibile.
Il nome è sempre lo stesso ma la sostanza cambia completamente. Il nuovo Scarabeo mantiene l'eleganza e lo stile che lo hanno sempre contraddistinto, ma è un mezzo più votato allo spostamento urbano e ha nel mirino l'Honda SH. Nuovi i motori, realizzati internamente da Aprilia.
Con lei cade anche l'ultimo tabù. La Mana 850 dimostra con i fatti che guidare senza cambiare può essere non solo comodo ma anche molto divertente. Un mezzo che mixa alla perfezione divertimento e praticità. Ha un motore riuscitissimo (rumore a parte), una trasmissione perfetta e una ciclistica di prim'ordine.
Il segmento delle maxi motard bicilindriche si rimpolpa di una nuova protagonista. La Dorsoduro, nome a parte, ha tutte le caratteristiche per far bene. Linea e grafiche azzeccate, motore 750 da 95 cv e ciclistica raffinata, una Aprilia che può vincere la sfida.
Così cade anche l'ultimo tabù. La Mana 850 dimostra con i fatti che guidare senza cambiare può essere non solo comodo ma anche molto divertente. Un mezzo che mixa alla perfezione divertimento e praticità. Ha un motore riuscitissimo (rumore a parte), una trasmissione perfetta e una ciclistica di prim'ordine.
Il nome è sempre lo stesso ma la sostanza cambia completamente. Il nuovo Scarabeo mantiene l'eleganza e lo stile che lo hanno sempre contraddistinto, ma è un mezzo più votato allo spostamento urbano e ha nel mirino l'Honda SH. Nuovi i motori, realizzati internamente da Aprilia.