Tanti aggiornamenti per la sterminata famiglia Harley Davidson che continua senza sosta ad evolversi tecnicamente. ABS per le Touring, nuovi dettagli per le altre, e tre nuovi modelli, che abbiamo provato direttamente negli States.
Dopo l'anteprima di qualche mese fa, ecco finalmente il tanto atteso annuncio.
La Casa di Milwaukee cambia pelle. Trascura un po' il nero e l'arancione e sdogana il look militare, con giacche mimetiche, scarponi in pelle e camicie grigioverde. Ecco un'anticipazione di come si vestiranno nel 2007 i seguaci del marchio yankee.
Dagli States arriva la prima novità del 2008, una nuova 1200 cattivissima nell'aspetto. La Nightster è l'ottavo elemento della famiglia Sportster, di sicuro il più cattivo di tutti.
Il prototipo XR 1200 e il nuovo Big Twin rischiano di far passare in secondo piano le altre novità di Milwaukee, che sono molte e succose. Per le Sportster arriva l'iniezione elettronica mentre per tre versioni VRSC arriva una gomma da 240.
A Milwaukee si preparano a lanciare una naked di taglio sportivo. Lo svela questo prototipo ispirato nel look al mondo del dirt track che si annuncia molto pimpante. Lo vedremo forse su strada nel 2008.
Un motore tutto nuovo (il grande), l'altro aggiornato profondamente (il piccolo) e una miriade delle solite evoluzioni in stile Harley. Il 2007 della Casa di Milwaukee è più vitale che mai, cinque i nuovi modelli.
Platinum, non Platinette. Niente a che vedere con parrucche e rossetto. Harley Davidson si tinge di un elegante color platino in edizione limitata.
Arancio nero, pelle jeans. La collezione Harley-Davidson 2006 è sempre all'insegna della moto ma allarga sempre più i suoi orizzonti, pensando propro a tutto, anche all'intimo delle signore.
Il nome bellicoso non lascia spazio a dubbi. La Destroyer (sterminatrice) vuole demolire gli avversari nella prova più americana che ci sia: l'accelerazione. E con lei si può accedere al club super esclusivo dei 9 secondi sul quarto di miglio. Ci abbiamo provato. Negli States. Ecco il racconto di un'esperienza ...
Dopo aver "tagliato le gambe" alla piccola 883, a Milwaukee ripetono la stessa operazione con la 1200, la Sportster Low è la 1200 più bassa mai costruita.
Chi l'ha detto che le Harley sono care? La famiglia Sportster sembra nata apposta per dimostrare il contrario, e la 1200 Roadster dimostra con i fatti che con un'H-D ci si può anche divertire a guidare tra le curve.
Si rinnova come ogni anno l'appuntamento con il raduno più importante d'Europa. Per chiudere l'estate in bellezza niente di meglio che un viaggio a Faaker See, cittadina austriaca che dal 7 all'11 di settembre ti trasformerà in una città di motociclisti.