Logo MotorBox

Novità e prove su strada moto Ducati | Pagina 58

Ducati: News e prove
News
- Moto così non ne fanno più. Non esistono più le "standard" anni settanta, ...

Avatar Redazionale, il 22/10/03
news

Impossibile non pensare alla MH900 del 1998 vedendo la più sportiva delle tre concept proposte dalla Ducati a Tokyo. E in effetti, anche qui, come nella rossa "nostalgica" di qualche anno, fa dedicata a Mike Hailwood, Pierre Terblanche (capo del centro stile Ducati) ha voluto proporre il gusto del passato ...

-
news

Il passato come faro per illuminare il futuro, gli Anni 70 come fonte di ispirazione. A Tokyo la Ducati volta pagina e per lasciarsi dietro le spalle un decennio di Monster si butta sulla tradizione, stimolando la nostalgia con con tre concept dal forte sapore rétro.

-
Prova su strada

Linea rinnovata e motore con valvole dispari. la ST3, sostituisce la ST2 (ma anche la ST4) e diventa il nuovo modello d'accesso della famiglia ST. Più attenta al comfort e a chi vuol viaggiare, ha anche un guida piacevole. Per i più sportivi resta la ST4S, anche con ABS.

-
Prova su strada

Ducati ci riprova. Dopo aver lanciato lo scorso dicembre la serie piccola delle sue superbike ora provvede a differenziarne maggiormente i modelli. Più cavalli per la S che riduce il gap con le arrembanti 600, e conquista anche qualche particolare di pregio in più. Sempre facile e appagante da guidare ...

-
news

Notate qualcosa di strano? Guardate bene La 999R introduce poche novità, ma di quelle importanti. Non cambia il motore Testastretta da 139 cavalli, ma cambia la ciclistica, ancora più vicina a quella delle moto Factory.

-
news

Ducati lancia la Sfida alle supersport 600. Ed è convinta di far bene al punto che l'anno prossimo si butterà in pista a creare sconquasso tra le sibilanti giapponesi con la 749 R. Motore da 116 cavalli ciclistica sopraffina per una moto prodotta in serie limitata. Prezzo da Superbike.

-
Prova su strada

Lo sapevamo fin dal momento del lancio. Anche la 999 avrebbe presto ricevuto la magica lettera R a siglarne il modello più prestigioso. Una moto per pochi, non solo per il prezzo, ma anche per le sue caratteristiche di guida. Motore formidabile, ma per andar forte ci vuole il manico.

-
Prova su strada

La Monster più. Più potente, più sportiva, più evoluta, più costosa. La S4R è l'ultima evoluzione del mostro Ducati. Ha il cuore della 996 per correre ancora più forte e nuove sospensioni per essere più competitiva in pista. E chi rimpiange il monobraccio è stato accontentato. Esuberante nell'erogazione, sa dare ...

-
Prova su strada

Perché non chiamarla Scrambler e fare la gioia dei quarantenni nostrani? Della Scrambler storica la Multistrada sarebbe la degna erede, moto tuttofare, tutto sangue e tutta praticità. Dalla pista allo sterrato.

-
news

Motore più potente e, udite udite, il forcellone monobraccio! Non è una special è la Monster S4R, la più potente e avanzata tra le naked di Borgo Panigale. Motore da 996 cc e tante modifiche tecniche. E' l'arma Ducati per il campionato naked.

-
news

Signori e signore, ecco i due cilindri più veloci del mondo. Presentato a Milano il nuovo team Ducati Superbike. Protagonista la 999, guidata da Ruben Xsaus e Neil Hodgson.

-
news

Eccoli qui: Loris, Troy e lei, la Desmosedici in versione ufficiale. Presentato a Milano il Team ufficiale Ducati Moto GP. Tutti gasati, tutti pronti alla sfida più impegnativa della storia della "rossa" di Bologna.

-
Prova su strada

Aria nuova nella gamma Supersport, completamente rifatta per mantenersi al passo con i tempi. L'estetica è sempre la stessa ma sotto cambia praticamente tutto, cilindrate comprese. Punta di diamante la 1000 DS con un nuovo motore a doppia accensione capace di scatenare la libidine degli smanettoni più incalliti.

-
Prova su strada

La Ducati per tutti: semplice, poco costosa ma appagante e con prestazioni interessanti. Il nuovo motore 620 a iniezione offre il giusto gusto senza essere troppo impegnativo. Una vera Ducati in tutto, tranne che nel prezzo, perché la 620 costa anche poco.

-