Il tre valvole Ducati si dimostra la giusta via per entrare di diritto nel mondo delle sport-touring. Le concorrenti sono tante, ma la Ducati ST3 ha il pregio di un gran bel motore, di una guida facile e immediata e di un prezzo abbordabile. Peccato per le sospensioni un po' ...
Si allarga la gamma delle "crossover" Ducati e la 620 si propone come modello di accesso. Una moto facile e leggera, adatta a tutti i "polsi" ma che sorprende positivamente per l'equilibrio tra prestazioni e ciclistica. Motore piccolo e dotazione semplificata non hanno penalizzato il piacere di guida, anzi.
Presentata la versione 2005 della 999R che dovrà difendere il primato di campione del mondo Superbike. Confermati Toseland e Laconi aguerriti più che mai, il primo per difendere il titolo che la passata stagione si è sudato fino all'ultima curva; il secondo perché vuole dimostrare che non è solo un ...
Dodici e non sentirli. Quasi un record di longevità per una moto che forse non ha le prestazioni pure di alcune concorrenti più giovani ma mantiene il fascino della capostipite. E con la S2R anche del prezzo d'attacco.
Cilindrata intermedia, motore a due valvole ma un bel forcellone monobraccio e colorazioni davvero azzeccate. Si allarga famiglia delle Monster con la S maiuscola. La S2R vuole rilanciare sul mercato la Monster con motore 800.
Sempre più multi la strada delle Ducati a manubrio alto. Dopo avervele mostrate rapidamente all'Intermot torniamo a parlare di loro, perché oltre a triplicare l'offerta i cambiamenti sono tanti e interessanti.
Nuovo motore da 140 cavalli, forcellone scatolato e nuovo cupolino. Tutto a quel prezzo là, lo stesso del 2004. Così si presenta la nuova 999 per il 2005, pronta a sifdare le altre superbike senza timori reverenziali. Gran motore, bella guida. L'abbiamo gustata al Mugello con degli apripista di eccezione.
La Ducati si fa in quattro e stavolta non è un modo di dire. La Casa bolognese ha infatti presentato un nuovo motore che esce dal suo schema bicilindrico classico. Spingerà una supersportiva estrema, replica fedele della Desmosedici Moto GP.
E' una concept, ma potrebbe rappresentare una parte della futura produzione bolognese: una dragster tutta italiana in casa dell'Harley-Davidson. Il massimo.
Ducati lancia la Sfida alle supersport 600. Ed è convinta di far bene al punto che è pronta a buttarsi in pista con l'obiettivo di creare sconquasso tra le sibilanti giapponesi. Nasce per questo la 749 R, versione estrema e sofisticatissima della piccola Superbike Ducati. Motore da 118 cavalli ciclistica ...
Era cattiva, l'avevano addolcita, è tornata cattiva. La 1000 Ds è la Monster più potente con il motore ad aria attualmente in circolazione. Una montagna di coppia e una ciclistica a punto la rendono divertente da guidare in ogni situazione. Nuova ma sempre Monster con tutto quello che ne consegue.
La più "perfida" delle tre moto vintage che Ducati ha presentato a Tokyo. E la più sorprendente, pronta come sembra per essere messa in moto. Un prototipo che punta a farsi desiderare