Aperte ufficialmente oggi le iscrizioni alla Yamaha R125 Cup 2014, il monomarca da riferimento per i giovanissimi con la voglia di crescere
PRONTI? VIA! Da oggi, 16 dicembre 2013, sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Yamaha R125 Cup 2014. Il target sono chiaramente i giovanissimi aspiranti piloti con voglia di crescere e puntare in alto. È aperta cosi la caccia al successore dell’irpino Nicola Di Rago, che poche settimane fa è riuscito a mettere il proprio nome nell’albo d’oro del trofeo monomarca dopo una memorabile rimonta sul lucchese Jacopo Gini.
SEI COME SEI La sesta stagione della Yamaha R125 Cup, il cui programma completo verrà presentato al Motor Bike Expo Show di Verona, a fine gennaio, prevedrà sei appuntamenti tra i cordoli di alcuni dei più importanti tracciati italiani, durante i quali non mancherà l’intensa formazione didattica. Ormai tradizionale caratteristica del Campionato, ai pilotini viene data la possibilità di essere seguiti e formati didatticamente in preparazione ai trofei sulla Yamaha YZF-R6 con AG Motorsport Italia Junior Team. L’impegno di Yamaha e AG Motorsport Italia per questi appuntamenti andrà quindi nella direzione di plasmare i piloti di domani. Si cercherà infatti di insegnare agli iscritti le fondamentali nozioni tecniche e tattiche di guida, la responsabilità e il rispetto verso le strutture, i regolamenti e gli avversari. Pronti a dare gas?